-
Domani, giovedì 23 ottobre 08. alle ore 20, Piazza Nettuno sarà lo studio televisivo della trasmissione Anno Zero di Michele Santoro.
22 ottobre 2008 CONTINUA
-
Giovedì sera assemblea d'ateneo verso una giornata di mobilitazione di tutti i gradi dell'istruzione e della formazione per Giovedì 30 Ottobre. Venerdì pomeriggio assemblea d'ateneo convocata dal Rettore in Aula Santa Lucia. Il movimento ha diritto di prendere parola in quella sede?
22 ottobre 2008 CONTINUA
-
Una rapida rassegna che ripubblichiamo dal blog "Precari della Ricerca"
22 ottobre 2008 CONTINUA
-
Dopo l'assedio e il blitz in Rettorato, con la "fuga" del magnifico Calzolari, migliaia di studenti hanno attraversato in corteo le strade del centro di Bologna. I manifestanti si sono spostati fino in stazione, dove per alcuni minuti hanno occupato il primo binario bloccando i treni. A seguire nuova assemblea generale nella Facoltà di Lettere e Filosofia, che continua l'occupazione.
22 ottobre 2008 CONTINUA
-
Lunedì 27ottobre manifestazione contro la chiusura del bar Aldrovandi (più conosciuto come “I vecchi”). Alle 18 partirà un corteo da Piazza Aldrovandi, che proseguirà per via san Vitale e via Rizzoli, per arrivare sotto le finestre di Palazzo d’Accursio, in contemporanea alla seduta del Consiglio Comunale.
21 ottobre 2008 CONTINUA
-
Contemporaneamente all'azione penale che ha portato ai sigilli all'immobile recapitate diverse ad attivisti del centro sociale romagnolo numerose diffide che additano gli occupanti come pericolosi per la società. Alle 18.30 di oggi a Rimini presidio pubblico cittadino. Abbiamo raggiunto al telefono Manila.
21 ottobre 2008 CONTINUA
-
Si è concluso il corteo che ha assediato il rettorato e occupato il primo binario della stazione centrale. Al "38" si terrà alle ore 17 [e non immediatamente come segnalato in precedenza, NdR-h13.06] un'assemblea generale della mobilitazione d'ateneo, che si annuncia oceanica. Al telefono tutto l'entusiasmo di Andrea, occupante di Lettere, a pochi minuti dalla fine del corteo: "Una risposta forte e significativa, ed è solo l'inizio". Il nostro assedio mediatico: aggiornamenti nostop e collegamenti audio dalla zona universitaria
21 ottobre 2008 CONTINUA
-
Gioventù Italiana Bologna si accoda a CasaPound nell'attaccare il monitoraggio dell'Assemblea Antifascista Permanente. Ripubblichiamo dal loro blog una nuova nota pubblicata ieri
21 ottobre 2008 CONTINUA
-
La piazza fulcro della cittadella universitaria ha ospitato una lezione pubblica del professor Marchetti e il pranzo sociale organizzato dagli autoconvocati di Scienze Politiche
20 ottobre 2008 CONTINUA
-
Anche a Bologna dalle aule e dalle facoltà occupate gli studenti sono riusciti a far schierare consigli di dipartimento, di facoltà, cda e senato accademico in merito alla riforma. Il senato accademico, invece di prendere posizione contro la 133, preferisce scatenare una guerra tra atenei per accaparrarsi le ultime briciole dei finanziamenti pubblici.
20 ottobre 2008 CONTINUA