-
Sit-in in zona Fiera, davanti all’Hotel dove il Ministro delle Funzione Pubblica stava tenendo una conferenza stampa. Diversi blindati di polizia, per "proteggere" l'esponente di Forza Italia che, verso le 16,30 ha deciso di provocare i manifestanti, uscendo sulla strada con l'intento di "salutarli". Non ci vuole molta fantasia per immaginare cosa si è sentito urlare nei suoi confronti.
25 ottobre 2008 CONTINUA
-
In vista dell'anniversario della battaglia di Porta Lame, Xm24 e Assemblea Antifascista Permanente promuovono un'assemblea pubblica presso lo spazio sociale di Via Fioravanti
25 ottobre 2008 CONTINUA
-
Una "straordinaria partecipazione di studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici diversamente e inversamente strutturati, docenti, rettori e apiranti tali".
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
L'audio mp3 dell'intervento di Andrea di Lettere e Filosofia
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
Il testo del documento dell'Assemblea di ateneo No Gelmini, presentato oggi nel corso dell'assise convocata dal rettore Calzolari. Per aggirare il limite dei tre minuti per intervento concessi agli studenti non presenti in Senato accademico e ai ricercatori non strutturati, studenti e precari si sono alternati in staffetta per leggere l'intero testo.
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
Calzolari ignora le richieste del movimento: blocco della didattica e non inaugurazione dell'anno accademico. Terminata l'assemblea in Santa Lucia, corteo spontaneo verso Scienze Politiche. Stasera aperitivo con facoltà aperta oltre la mezzanotte.
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
Dopo i documenti, firmati all'unanimità dagli insegnanti del liceo Minghetti e delle Laura Bassi, ora anche quelli del Belluzzi scendono in campo per prendere posizione sul decreto Gelmini e sul movimento di protesta.
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
Sono ancora aperti i dibattimenti De Gennaro, Manin, Scuola Diaz, Canterini, Savonarola, Perugini.
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
Ci è arrivato in redazione questo video dell'Associazione Bologna Nonviolenta sulla straordinaria giornata di mobilitazione all'università. Volentieri lo pubblichiamo.
23 ottobre 2008 CONTINUA
-
Sabato 25 ottobre il ministro Brunetta sarà a Bologna per illustrare alla cittadinanza “i significativi risultati conseguiti dal suo dicastero”. Ore 15 presidio-manifestazione Piazza della Costituzione Bologna (zona Fiera).
22 ottobre 2008 CONTINUA