> Ascolta gli audio dalla piazza [#1 - #2 -#3 - #4] di una collaboratrice di Radio Onda d'Urto e di Zic
> Vai alle foto [#1 - #2]
> 19.30 I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI MOBILITAZIONE
Al termine dell'assemblea tenuta oggi pomeriggio a Lettere occupata, in collegamento dalla facoltà le prossime scadenze di lotta del movimento universitario NoGelmini.
> Ascolta l'intervista a Tommi
> 18.05 ARRIVA IL COMUNICATO DALLE FACOLTA' RIBELLI
> Leggi: "Indietro non si torna. Oggi un passo in avanti"
> 12.34 QUATTROMILA ARRIVANO A LETTERE OCCUPATA
Si è concluso il corteo che ha assediato il rettorato e occupato il primo binario della stazione centrale. Al "38" si terrà alle ore 17 [e non immediatamente come segnalato in precedenza, NdR-h13.06] un'assemblea generale della mobilitazione d'ateneo, che si annuncia oceanica. Al telefono tutto l'entusiasmo di Andrea, occupante di Lettere, a pochi minuti dalla fine del corteo: "Una risposta forte e significativa, ed è solo l'inizio"
> Leggi e ascolta l'intervista in diretta ad Andrea
> 12.06 DOPO IL BLITZ IN STAZIONE CENTRALE IL CORTEO STA TORNANDO IN UNIVERSITA'
Il nostro corrispondente ci racconta le fasi dell'occupazione del binario uno, mentre lungo Via Indipendenza sta dirigendosi indietro verso la zona universitaria
> Ascolta la corrispondenza in diretta
> 11.43 OCCUPATO IL BINARIO UNO DELLA STAZIONE
I manifestanti NoGelmini sono entrati nella stazione centrale occupando il primo binario. La polizia presente in qualche decina di elementi non sembra intenzionata ad intervenire
Pochi minuti fa un occupante di lettere sentito al telefono ci ha dichiarato: "Blocchiamo tutto, portiamo le nostre istanze nella metropoli"
> Ascolta la corrispondenza in diretta
> 11.21 BEFFATA LA POLIZIA
All'incrocio tra via Righi e Via Indipendenza, il corteo ha svoltato a destra, il reparto celere che scorta il corteo a sinistra verso Piazza Maggiore, credendo che i manifestanti volessero terminare lì.
> 11.19 CORTEO GIUNTO IN VIA INDIPENDENZA, SI DIRIGE VERSO LA STAZIONE
Al megafono: "Siamo duemila!"
> 11.04 IL CORTEO PROSEGUE LUNGO VIA DELLE MOLINE
Il cordone di polizia si è fatto da parte
> 11.00 CORDONE DELLA CELERE IN VIA DE' CASTAGNOLI
Trovato chiuso il primo piano del Rettorato, sede del Senato Accademico già conclusosi, i dimostranti sono usciti percorrendo in corteo la Zona Universitaria. In fondo a Va de' Castagnoli (incrocio con Via Belle Arti) schierato un cordone della celere
> Ascolta la corrispondenza in diretta
> 10.30 ENTRATI!
I manifestanti stanno confluendo nei corridoi di Via Zamboni 33. Numerosi anche gli studenti medi
> Ascolta la corrispondenza in diretta
> 10.23 ARRIVATI IN VIA ZAMBONI 33
L'assedio, rumoroso e partecipato, è giunto all'ingresso di Via Zamboni 33, dopo aver percorso Via S.Giacomo. Non c'è polizia schierata, a parte gli agenti in borghese della Digos
> 10.10 CORI E LANCI DI VERNICE, IL CORTEO PROSEGUE VERSO VIA SELMI. QUASI UN MIGLIAIO
Secondo collegamento. E' terminato il Senato Accademico, respinto un documento presentato da una delegazione studenti di Scienze che chiedevano una presa di posizione contro la Gelmini. Lancio di venrice, cori, fischi. Il corteo, visibilmente ingrossatosi (i nostri inviati stimano un migliaio di persone) prosegue verso via Selmi, invitando gli studenti delle facoltà scientifiche ad unirsi alla contestazione.
> Ascolta la corrispondenza in diretta
> 09.58 CIRCA 350 ALL'INGRESSO DEL RETTORATO
Primo collegamento audio con la zona Universitaria, il Senato Accademico dovrebbe essere nelle sue fasi conclusive, partiti in corteo da Piazza Verdi studenti e ricercatori dell'Assemblea d'Ateneo NoGelmini hanno raggiunto l'ingresso di Largo Trombetti del cuore dirigienziale dell'ateneo.
> Ascolta la corrispondenza in diretta
> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"