-
14 ottobre 2008 CONTINUA
-
14 ottobre 2008 CONTINUA
-
14 ottobre 2008 CONTINUA
-
14 ottobre 2008 CONTINUA
-
14 ottobre 2008 CONTINUA
-
Ripubblichiamo da BLOGmag, che segue in tempo reale le contestazioni nelle scuole superiori bolognesi
13 ottobre 2008 CONTINUA
-
La narrazione in presa diretta e le emozioni di un ragazzo che ha contribuito, insieme a tanti altri, alla riuscita della manifestazione dei diecimila. Intanto domani, sabato 11 ottobre, assemblea generale al VAG61 in Via Paolo Fabbri 110 per decidere le mobilitazioni dei prossimi giorni.
10 ottobre 2008 CONTINUA
-
Dopo un giro per le strade del centro storico, la manifestazione delle scuole superiori, è terminata in Piazza Nettuno con musiche e interventi dal camion del sound system. Gli striscioni son stati stesi in terra, in bella mostra, davanti a Palazzo d'Accursio. I ragazzi si sono scatenati in ballo/girotondo a ritmi di musica irlandase. A scaldare le danze una delle tante band nate nelle scuole.
10 ottobre 2008 CONTINUA
-
Pieno successo dello sciopero e della manifestazione degli studenti delle scuole medie superiori, a difesa della scuola pubblica. Alla partenza da piazza S. Francesco sono in diverse migliaia, destinate a crescere lungo il percorso del corteo. La ministra dell’Istruzione Gelmini ha compiuto il miracolo: tanti studenti delle superiori erano anni (decine di anni) che non si vedevano a una manifestazione a Bologna.
10 ottobre 2008 CONTINUA
-
Piazza Trento e Trieste apre un fascicolo ipotizzando il reato di istigazione a delinquere in relazione alla pubblicazione sul blog dell'Assemblea Antifascista Permanente di una dettagliata mappa di sedi e ritrovi neofascisti in città. Ciò a soli due giorni di distanza dalle dichiarazioni del leader locale di CasaPound Italia Alessandro Vigliani, che avevano attirato l'interesse dei media locali sul monitoraggio dell'AAP («Serve a promuovere azioni contro persone e luoghi»), e a cui la redazione del blog aveva risposto negando qualsiasi istigazione alla violenza e riaffermando la necessità, a fini di tutela collettiva, della massima attenzione sulle attività dell'estrema destra.
10 ottobre 2008 CONTINUA