-
Sì è concluso oggi il processo agli attivisti del Livello 57, i quali erano stati accusati di spaccio all'interno dei locali dello storico centro sociale bolognese. Dei sei imputati tre sono stati assolti e tre condannati a sei mesi di detenzione con sospensione della pena e ad una multa di 1.400 euro. Condanne lievi che smentiscono i pesanti impianti accusatori del pm Giovagnoli.
24 luglio 2009 CONTINUA
-
Ancora il 20 luglio in Piazza Alimonda, ancora una volta con Haidi e Giuliano Giuliani per chiedere “Verità e Giustizia”, per non rassegnarci all’oblio che intende cancellare la morte di un ragazzo di 23 anni che era andato a una manifestazione contro i “potenti della terra” del G8 e si trovò amazzato dal colpo di pistola di una carabiniere. Ha scritto Luis Sepulveda: “I morti danno fastidio, le vittime danno fastidio e quelli che chiedono giustizia sono ancora più scomodi”.
21 luglio 2009 CONTINUA
-
Un altro 20 luglio, l'ennesimo anniversario della rabbia per quelle giornate di sangue del 2001. Quest'anno però la situazione è diversa: al vedere quasi la fine dei percorsi legali si sommano gli sterili contentini e le amare delusioni che la giustizia italiana consegna a chi tenta di esprimere il proprio dissenso.
20 luglio 2009 CONTINUA
-
Per una presenza di piazza autorganizzata e di base. Pubblichiamo il comunicato pervenutoci dall'AAP
20 luglio 2009 CONTINUA
-
Diaz, la sentenza è un "amnistia pe la polizia": assolti i vertici. I comunicati e gli audio delle nostre interviste. Bolzaneto, 15 condanne e niente tortura. Gli audio della serata del 4 luglio'08 a Vag61. Prima condanna definitiva: fece mezzo passo nella zona rossa. Per 10 dei 25 manifestanti invece è stata confermata, nella sentenza, la pena più pesante (fino a 11 anni di carcere); condanne di alcuni mesi per gli altri e una assoluzione. I pm avevano chiesto 225 anni complessivi di carcere accusando gli imputati di devastazione e saccheggio, più due milioni e mezzo di euro di risarcimento. Contro tali richieste il 17 novembre si era svolta a Genova, con straordinario successo, una manifestazione nazionale. Tutto ciò dopo che negli scorsi mesi il governo Prodi ha fatto chiaramente intendere che su Genova non si cambia rotta. Rivelazioni. Falsi documenti. Ammissioni. Intercettazioni. Risarcimenti. E promozioni. Come quella di Gianni De Gennaro (indagato per aver istigato alla falsa testimonianza) al ministero di Amato e poi al commissariato per i rifiuti campani, e quella del suo vice Antonio Manganelli a capo della polizia. Ingiustizia è fatta. E la commissione di inchiesta? Le reazioni e le testimonianze a sei anni dal G8 genovese e le ultime iniziative svoltesi a Bologna e Genova. Scarica i materiali audio e video.
20 luglio 2009 CONTINUA
-
Le informazioni per dare un sostegno economico alle spese legali dei quattro studenti arrestati a Bologna nell'ambito dell'operazione Rewind e l'indirizzo per scrivere in carcere
16 luglio 2009 CONTINUA
-
Il Cda dell'Ateneo è tornato sulla sua decisione di bloccare la deliberazione che annulla la fasciazione delle tasse d'ateneo per chi non raggiunge i minimali di crediti universitari. Di questo, e delle mobilitazioni in corso per la libertà dei ragazzi colpiti dall'operazione Rewind orchestrata dal procuratore capo torinese Gian Carlo Caselli, si è parlato in una conferenza stampa indetta dall'Onda nel pomeriggio di oggi. Sullo striscione steso tra le colonne del porticato si leggeva: «L'Onda non s'arresta, liber* tutt*». Lanciati volantini dalla Torre degli Asinelli. Venerdì cena di solidarietà a Crash, domani h10.30 presidio nazionale al tribunale di Torino e appuntamento di solidarietà anche davanti a quello bolognese. Ascolta la registrazione della conferenza stampa e leggi le coordinate per inviare un contributo per le spese legali degli arrestati.
15 luglio 2009 CONTINUA
-
Mato, Alle, Ernesto e Zua liberi subito!
14 luglio 2009 CONTINUA
-
In preparazione dell’incontro nazionale del 19 luglio di Firenze x la
mappa delle resistenze (casa, reddito, ecc..) Bologna Prende Casa organizza
una presentazione dell’incontro al Lazzaretto Autogestito in via del
Lazzaretto 17 alle ore 19.00, martedì 14. Pubblichiamo l'appello di convocazione.
13 luglio 2009 CONTINUA
-
Nuova occupazione nella capitale, il nuovo spazio si trova a Tor Vergata molto vicino alla Facoltà di lettere e filosofia. Pubblichiamo il comunicato degli occupanti giunto in redazione.
13 luglio 2009 CONTINUA