Tasse, dietrofront dell'Ateneo: L'Onda: «Miseri stalinisti incompetenti»

L'Onda non si arresta / Striscione di trenta metri in via Rizzoli [audio]

Il Cda dell'Ateneo è tornato sulla sua decisione di bloccare la deliberazione che annulla la fasciazione delle tasse d'ateneo per chi non raggiunge i minimali di crediti universitari. Di questo, e delle mobilitazioni in corso per la libertà dei ragazzi colpiti dall'operazione Rewind orchestrata dal procuratore capo torinese Gian Carlo Caselli, si è parlato in una conferenza stampa indetta dall'Onda nel pomeriggio di oggi. Sullo striscione steso tra le colonne del porticato si leggeva: «L'Onda non s'arresta, liber* tutt*». Lanciati volantini dalla Torre degli Asinelli. Venerdì cena di solidarietà a Crash, domani h10.30 presidio nazionale al tribunale di Torino e appuntamento di solidarietà anche davanti a quello bolognese. Ascolta la registrazione della conferenza stampa e leggi le coordinate per inviare un contributo per le spese legali degli arrestati.
15 luglio 2009

ASCOLTI GLI INTERVENTI DEGLI STUDENTI DELL'ONDA

> Niccolò
Presenta l'appello in solidarietà agli arrestati già firmato da trecento docenti, ricercatori e dottorandi e aggiunge: «L'Onda ha creato un nuovo clima sociale, e lo dimostra la mobilitazione che c'è stata in questi giorni in Italia»
| |

> Michele
Commenta la decisione del Cda: «La meritocrazia è un alibi, è semplicemente una questione economica, l'Università deve gestirsi i tagli della Gelmini. Si chiude un anno fallimentare per Calzolari e i suoi cani da guardia, vengono sbugiardati per l'ennesima volta.»
| |

> Andrea
Rincara la dose: «Un Cda che a metà luglio fa un dietrofront del genere perde qualsiasi credibilità, denunciamo la miseria di questi stalinisti incompetenti. Castelli attacca preventivamente l'Onda per reprimere gli spazi di agibilità politica e sociale, in previsione di un autunno in cui l'Università italiana verrà smantellata, e vogliono far cadere i costi sugli studenti.
| |

> Stefano
«Il movimento ha smontato l'idea che c'è dietro al Teorema Caselli. E' un processo politico privo di alcuna base.»
| |

Per contribuire alle spese legali:
conto PostePay numero 4023600453713689
intestato ad Amedeo Sole.

> Vai alla feature: «L'Onda non si arresta»