Nuova occupazione di Crash! che libera uno spazio in via Donato Creti dopo solo tre giorni dallo sgombero di via Zanardi. I compagni e le compagne hanno cominciato da subito a riattivare i progetti interrotti con lo sgombero di via Zanardi 106. Ascolta l'aurdio della conferenza stampa (a cura di Infoaut Bologna).
30 novembre 2008 CONTINUA
A Parma sono scesi in piazza oggi i militanti antirazzisti, per dare vita ad un corteo nato sulla scia del pestaggio di Emmanuel Bonsu Foster, lo studente ghanese fermato a fine settembre dalla polizia locale parmense perché ritenuto erroneamente uno spacciatore, poi condotto in caserma, malmenato e insultato con epiteti razzisti. Cifre a tre zeri per raccontare la presenza al corteo, che voleva evidenziare anche la pericolosità della cosiddetta carta di Parma, quel documento che vorrebbe affidare a sindaci, prefetti e, appunto, poliziotti di vario genere una più ampia possibilità di azione in tema di sicurezza e repressione.29 novembre 2008 CONTINUA
Una originalissima iniziativa di lotta e di comunicazione nel cuore di Bologna, organizzata dalle ricercatrici e dai ricercatori che hanno messo, nel vero senso della parola, la loro faccia con centinaia di foto attaccate sul lastricato e messe apposta per "farsi calpestare" come avviene ogni giorno con il loro lavoro.
29 novembre 2008 CONTINUA
Le accuse ipotizzate sono resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata in concorso, deturpamento e imbrattamento, manifestazione non preavvisata, accensioni e esplosioni pericolose, istigazione a delinquere, ingiurie e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il Procuratore reggente chiede anche misure contro chi è più attivo nelle manifestazioni.
28 novembre 2008 CONTINUA
Ieri un gruppo di autoconvocati/e antifascisti/e ha distribuito il volantino che ripubblichiamo nei dintorni di Porta San Mamolo, per denunciare l'inquietante presenza di neo-fascisti Sabato 29 Novembre alla Sala Dell'Angelo.
28 novembre 2008 CONTINUA
Pubblichiamo il comunicato dello spazio sociale di via Fioravanti 24 sull’intervento della polizia ieri mattina in via Zanardi, sulle denunce e sul clima che si sta vivendo in città, tra ordinanze del sindaco, pestaggi dei fascisti e l’ormai quotidiana negazione degli spazi di socialità.
27 novembre 2008 CONTINUA
12.40 - I dimostranti di ritorno in corteo da via Azzo Gardino, dove stamattina sono stati contestati esponenti del mondo baronale durante una conferenza su "La formazione universitaria degli insegnanti", hanno trovato in Piazza Verdi il banchetto settimanale di Azione Universitaria. Secondo quanto riportato dai nostri inviati, è spontaneamente partito un lancio di uova all'indirizzo dei giovani di AN, di recente dichiaratisi "anti-antifascisti". Solidarietà alle uova.27 novembre 2008 CONTINUA
Ai laboratori DAMS di Via Azzo Gardino 65, per circa venti minuti l'Onda, giunta in corteo, ha invaso la sessione inaugurale della conferenza "La formazione universitaria degli insegnanti", contestando i presenti e intervenendo al microfono. Presenti tra gli altri Franco Frabboni, uno degli storici ispiratori della riforma del 3+2, e il presidente della Conferenza dei Rettori (CRUI) Enrico Decleva. Seppure invitati, Gelmini, Calzolari, Cofferati e Draghetti non si sono visti27 novembre 2008 CONTINUA