> Guarda i mini-video:
> Il blitz
> Ascolta l'audio dal corteo
> Ascolta gli interventi dell'Onda #1 #2
> Leggi il comunicato dell'Assemblea d'Ateneo "No Gelmini"
11.40 - Bloccato il traffico in via Marconi e Via Indipendenza, il corteo si sta dirigendo in Piazza Verdi. In Via Zamboni 38 si terrà tra breve un'assemblea d'ateneo per rilanciare su domani, giornata nazionale di riappropriazione sulle tematiche del reddito, del welfare e dell'autoriforma
Simone, dell'Assemblea d'Ateneo NoGelmini, ai nostri microfoni: "Oggi qualcuno voleva parlare per noi e di noi, vuole mettere in pratica un futuro per l'Università di distruzione e sfruttamaneto pre chi produce e fa vivere l'università tutti i giorni. Noi ci stiamo riprendendo il nostro futuro, decideremo noi sulla nostra vita e la nostra formazione, rivendicando un'altra università, diritti e reddito garantito per tutti e tutte"
> Ascolta l'intervista a Simone
11.15 - Il corteo sta tornando verso la zona universitaria
11.05 - Ai laboratori DAMS di Via Azzo Gardino 65, per circa venti minuti l'Onda, giunta in corteo, ha invaso la sessione inaugurale della conferenza "La formazione universitaria degli insegnanti", contestando i presenti e intervenendo al microfono. Seppure invitati non si sono presentati né la ministra Mariastella Gelmini, né il rettore Pierugo Calzolari, né il sindaco Sergio Cofferati, né la presidente della provincia Beatrice Draghetti. Presente invece Franco Frabboni, ex preside di Scienze della Formazoine nonché uno degli storici ispiratori della riforma del 3+2, il direttore dell'ufficio scolastico regionale Luigi Catalano, il presidente della Conferenza dei Rettori (CRUI) Enrico Decleva, il presidente del Consiglio Universitario Nazionale Andrea Lenzi.
10.35 - Il corteo ha raggiunto Via Azzo Gardino, ingente il dispiegamento di Polizia.
09.55 - Da Piazza Verdi sta partendo un corteo di circa duecento persone, imboccando Via de' Castagnoli, in direzione Via Azzo Gardino.
09.00 - La mobilitazione è confermata nonostante si sia diffusa la notizia che la ministra Gelmini e il rettore Calzolari diserteranno la conferenza a cui erano stati invitati nei locali del Dams in Via Azzo Gardino 65
> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"