Mercoledì 3 dicembre'08 alle 21.30 in via Zamboni 13

Movimenti e resistenza / Contro la devastazione del territorio

Una discussione per tracciare le devastazioni ambientali nei territori europei e la criminalizzazione dei movimenti che lottano contro queste devastazioni e per la loro indipendenza. Per condivdere le eaperienze di lotta da Euskal Herria all'Italia.
2 dicembre 2008

NO TAV!
MOVIMENTI E RESISTENZA / CONTRO LA DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO


In tutta Europa crescono le lotte contro l'antipopolare progetto del TAV, imposto manu militari con metodi stabiliti a livello internazionale.
La devastazione materiale di Euskal Herria (TAV, inceneritori, ...) fa anche parte della strategia di negazione della volontà del popolo basco.
L'impegno del movimento basco porta all'interno delle stesse mobilitazioni la lotta per l'indipendenza e la lotta contro la devastazione del territorio.
La criminalizzazione delle lotte, del movimento indipendentista in Euskal Herria, dei movimenti in Val di Susa, a Vicenza, in Campania, a Livorno, eccetera, non è che l'inizio della repressione militare di ogni conflitto sociale.
Condividere le esperienze di lotta fra i movimenti europei rappresenta la possibilità di individuare le lotte più efficaci per resistere a questa strategia.

Mercoledì 3 Dicembre

ore 21,30

Sala Caduti sul Lavoro - Via Zamboni 13 (Piano Terra) Bologna

Info ehl.bologna@gmail.com