-
A Bologna, Roma e Marghera interrotte le attività degli uffici del Consorzio Nazionale dei Servizi, che per conto di Blucoop e Coooperativa Sisifo ha vinto l’appalto per la gestione del Centro di Permanenza Temporanea di Lampedusa. Il direttore del CNS: "Mai più appalti"
28 maggio 2007 CONTINUA
-
Domenica 27 maggio 2007 Ore 18,30-19,30 presso Cortile del Melograno, Via dei Servi, 21 - Modena
25 maggio 2007 CONTINUA
-
Dalla clandestinità al permesso di soggiorno. Alle 12.30 a Palazzo D'Accursio un lavoratore straniero racconta la sua odissea durata quasi quattro anni.
17 maggio 2007 CONTINUA
-
Misera figura delle camicie verdi radunatesi oggi davanti a Palazzo D'Accursio per protestare contro la nuova moschea.
14 maggio 2007 CONTINUA
-
Pubblichiamo la lettera integrale che i due avvocati Lorenzo Trucco e Nazzarena Zorzella avvocati dell’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione ASGI hanno inviato a Corrado Augias in risposta alla ben nota lettera di Claudio Poverini, "Aiuto sono di sinistra e sto diventando razzista" pubblicata da "La Repubblica" dopo le elezioni in Francia che ha visto aprire un dibattito "a sinistra" anche da noi.
9 maggio 2007 CONTINUA
-
Il Coordinamento Migranti di Bologna e provincia interviene con un suo comunicato sulla notizia degli stanziamenti del Ministero dell'Interno per lavori straordinari all'ex Caserma Chiarini. E' evidente che questo fatto, al di la di tutte le promesse politiche fatte in diverse campagne elettorali, sancisce la scelta di questo governo di non chiudere il Cpt di via Mattei.
7 maggio 2007 CONTINUA
-
Quello che intendiamo denunciare con questo articolo è la presa in giro (forse, per qualcuno, può essere considerato un tradimento) derivante dalla notizia che il Ministero dell’Interno ha stanziato 775.443 euro per l'ex Caserma Chiarini di Via Mattei.
4 maggio 2007 CONTINUA
-
L'Osservatorio provinciale delle immigrazioni, per conto della Regione, ha realizzato una sorta di censimento sulla popolazione sinta e rom che vive nei campi nomadi della provincia di Bologna.
3 maggio 2007 CONTINUA
-
E’ on line da qualche giorno, all'indirizzo www.andirivieni.net/confini.html, un un progetto delle associazioni del Centro Interetnico Zonarelli che, attraverso storie di vita dei migranti intende raccontare gli anni della Legge Bossi Fini e le sue vittime. Il progetto è una forma originale di protesta e vuole essere anche un pensiero per tutte le persone che hanno vissuto e vivono questa legge sulla loro pelle, per tutte le persone che subiscono nel silenzio e nell'anonimato la schiavitù. Quanti sono? Chi lo sa?
30 aprile 2007 CONTINUA
-
Una giornata per mostrare la solidarietà con il popolo curdo. Sabato al Palanord si terrà una festa con atmosfera etnica. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare proggetti dell'associazione Bologna Kurdistan e della comunità curda in Italia.
28 aprile 2007 CONTINUA