-
Il meeting viene indetto a partire da venerdì 13 giugno alle ore 15 al campo rom di via Barzaghi. Il programma della giornata prevede incontri tematici (questione sanità, condizione delle donne, pacchetto sicurezza, ecc), un'assemblea generale, festa serale (con musica, cibo, spettacolo dei giocolieri, proiezione video, spettacoli) e possibilità di campeggiare anche per garantire l´autodifesa dell´iniziativa vista il probabile raduno contemporaneo di militanti fascisti.
Sabato 14 giugno, con concentramento alle 15 sempre presso il campo rom, si darà quindi vita ad un corteo che si snoderà per le vie del quartiere.13 giugno 2008 CONTINUA
-
Il 12 giugno 2008, alle ore 12, le associazioni rom promuovono un presidio con conferenza stampa davanti alla prefettura di Milano contro i provvedimenti discriminatori verso rom e stranieri. Con un appello, Opera Nomadi, OsservAzione, Comitato rom e Sinti insieme, Romanodrom denunciano la gravissima situazione che si sta vivendo nel nostro paese.
10 giugno 2008 CONTINUA
-
Il numero precedente, scrivono dalla redazione del giornale, "ha fatto registrare il record negativo di vendite degli ultimi tre anni. È successo perché i nostri abituali diffusori rom sono scappati in Romania dopo i pogrom di Napoli. È una vittoria o una sconfitta per la città in cui viviamo?".
9 giugno 2008 CONTINUA
-
Neli stava chiedendo l'elemosina ai turisti e l'italiano l'ha picchiata nell'indifferenza degli altri presenti. A riportare l'accaduto è il gruppo EveryOne, che ha assistito la ragazza e che ha contribuito ad organizzare il corteo dei Rom in programma oggi a Roma.
8 giugno 2008 CONTINUA
-
Per discutere i provvedimenti del governo, per rispondere all'offensiva razzista: 1° giugno assemblea organizzata dal Coordinamento Migranti. "L'attacco contro noi migranti è infatti già cominciato. Mentre si moltiplicano le ondate di violenza contro i migranti, in particolare le comunità rom, nella notte del 15 maggio in diverse città italiane la polizia ha arrestato e deportato centinaia di uomini e donne, colpevoli di non avere i documenti".
27 maggio 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo un comunicato sul corteo partito da Piazza Brà sabato a Verona
19 maggio 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo integralmente un altro comunicato verso l'appuntamento di sabato 17 a Verona
16 maggio 2008 CONTINUA
-
Il TPO promuove pullman a 5€ per raggiungere Piazza Brà Veneta, da dove parte il corteo promosso dai Coordinamenti Migranti della città veneta
13 maggio 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo l'appello per un corteo sabato a Verona alternativo a quello convocato dall'appello nazionale "Nicola è ognuno di noi"
13 maggio 2008 CONTINUA
-
Il corteo milanese del precariato sociale, al suo ottavo anno, diventa lungo nel tempo e ampio nelle rivendicazioni, abbracciando le lotte contro ogni frontiera e esclusione sociale, dando il la alla contestazione dell'Expo 2015, e parlando anche di saperi, autoproduzione, diritti di genere. Da Bologna giungono quasi duecento persone a bordo dei pullman di Coordinamento Migranti e Sexyshock.
3 maggio 2008 CONTINUA