-
Parigi, Milano, Rostock-Heiligendammn, Copenhagen: nuove pratiche di sciopero, nuove forme del conflitto. Il network della comunicazione antagonista Malabocca propone una serata di discussione in vista dello sciopero generale e generalizzato del 9 novembre. Con la partecipazione di Cristina Morini (City of gods), Gigi Roggero (ricercatore), Davide (csoa Askatasuna) e interventi di altre realtà antagoniste. Dalle 19 mostra di materiale, proiezioni, aperitivo e cena sociale; dalle 21 il dibattito. A Vag61, in via Paolo Fabbri 110. Ascolta la presentazione dell'iniziativa e le intervista a Vittorio Sergi di Ya Basta e a Gigi Roggero. ricercatore dell'università di Cosenza.
24 ottobre 2007 CONTINUA
-
E' on line la puntata del 20 ottobre di Vagamondo, dedicata al protocollo sul welfare del 23 luglio. Con la partecipazione di Alessandro Palmi (esecutivo nazionale Cobas) e un'intervista a Giorgio Cremaschi (segreteria nazionale Fiom).
20 ottobre 2007 CONTINUA
-
Con un comunicato stampa diffuso in questi giorni, Piero Bernocchi (portavoce nazionale dei Cobas della scuola) fotografa il referendum sul wellfare che si è svolto tra l'8 e il 10 ottobre: nessuna regola rispetto alle modalità della consultazione e bassissima rappresentatività, a cui risponderà lo sciopero generale e generalizzato del 9 novembre.
14 ottobre 2007 CONTINUA
-
Un contributo di Franco Berardi sull'esito della consultazione tra i lavoratori e sul ruolo dei movimenti sociali
12 ottobre 2007 CONTINUA
-
Una testimonianza da Cava dé Tirreni (Salerno) sullo svolgimento della consultazione sull'accordo di Luglio
12 ottobre 2007 CONTINUA
-
A parole i "padroni" sembrano scomparsi; ma i lavoratori prendono fregature come prima. Una canzone contro l'eufemismo.
11 ottobre 2007 CONTINUA
-
Ieri la sezione bolognese del Movimento per il Partito Comunista dei Lavoratori ha organizzato un seggio in piazza Verdi per far esprimere gli studenti, esclusi dalla consultazione ufficiale. Quasi unanime il NO.
10 ottobre 2007 CONTINUA
-
Dai lavoratori di BologanFiere, al termine di un percorso di discussione realmente aperto con possibilità di esprimere anche i contenuti del NO, arriva una netta bocciatura del protocollo del 23 Luglio
10 ottobre 2007 CONTINUA
-
10 ottobre 2007 CONTINUA
-
10 ottobre 2007 CONTINUA