-
Le foto (a cura di Malabocca) del Block U con cui i collettivi universitari hanno generalizzato lo sciopero generale e generalizzato del 9 novembre
9 novembre 2007 CONTINUA
-
Da piazza XX settembre alla zona universitaria: sindacati di base, centri sociali e collettivi in piazza per lo sciopero generale e generalizzato.
9 novembre 2007 CONTINUA
-
9 novembre, sciopero generale e generalizzato contro il protocollo 23 luglio e la legge Maroni. Duemila persone al corteo organizzato a Bologna dal patto contro la precarietà e per i diritti sociali. Dopo l'assemblea cittadina in sala Farnese e aut_of party, in programma per il 9 oltre al corteo: presidio degli studenti medi, Block U, Blocchi Precari Metropolitani, Call Strike e presidio a Pontevecchio (cronaca, audio e foto nello speciale di nca Malabocca). Sul protocollo di luglio i sindacati confederali hanno sbandierato un trionfo dei sì tra i lavoratori: una consultazione tutt'altro che trasparente che però non ha mancato di evidenziare numerose contraddizioni, dalle grandi fabbriche italiane alla realtà bolognese.
9 novembre 2007 CONTINUA
-
I comunicati della Cub Emilia Romagna e di Sinistra Critica Bologna in vista dello sciopero generale e generalizzato del 9 novembre.
7 novembre 2007 CONTINUA
-
Comunicato del Laboratorio Crash sullo sciopero generale e generalizzato del 9 novembre: "Reclama reddito! Reclama la tua vita! Reclama spazi!".
4 novembre 2007 CONTINUA
-
Comunicato del coordinamento studentesco ISKRA che promuove un presidio degli studenti sotto l’ufficio scolastico regionale prima del corteo del Patto contro la precarietà e per i diritti sociali.
2 novembre 2007 CONTINUA
-
Sindacati di base, centri sociali e collettivi insieme verso lo sciopero generale e generalizzato: il 5 novembre assemblea cittadina in sala Farnese, il 9 novembre corteo da piazza XX settembre.
28 ottobre 2007 CONTINUA
-
Se non ci saranno risposte concrete da parte dell'azienda, i lavoratori si faranno risentire nel corso del Motorshow.
28 ottobre 2007 CONTINUA
-
Riuscito lo sciopero nella prima ora di turno. Alle 12,30 di nuovo braccia incrociate e dalle 13 presidio in piazza della Costituzione. Da Vagamondo: ascolta il collegamento in diretta nel corso dello sciopero.
27 ottobre 2007 CONTINUA
-
Al centro della protesta la questione sicurezza, dopo due gravi incidenti sul lavoro delle ultime settimane, e le responsabilità dell'azienda. L'appuntamento è per sabato 27 Ottobre alle ore 13 in Piazza Costituzione. Ascolta l'aggiornamento in diretta dalla Fiera nel corso della puntata settimanale di Vagamondo (dalle 11,30 sui 103.1 Mhz o in streaming).
26 ottobre 2007 CONTINUA