-
2 maggio 2007 CONTINUA
-
Proiezioni di filmati sul Chapas e gli zapatisti dell'EZLN. Incontro con Francesca Nava (Giornalista e autrice del video), Bruno Bartolozzi (Giornalista, già responsabile stampa per L'Internazionale F.C. e autore del libro "La Mas Digna - L'Inter, il Subcomandante Marcos e i misteri del 5 maggio"), Silvana Pazzagli (Associazione Ya Basta!) e Marco Trotta (giornalista di Carta)
2 maggio 2007 CONTINUA
-
Un'intera giornata, per la festa dei lavoratori, intitolata "Afriche libere" e dedicata ai migranti e alle vittime degli infortuni sul lavoro. E' lo stesso titolo che il 16 luglio 1988 i sindacati confederali diedero al grande happening di artisti africani (tra cui anche la Makeba) che si tenne a Bologna per il 70° compleanno di Nelson Mandela (allora ancora incarcerato dal regime razzista sudafricano).
1 maggio 2007 CONTINUA
-
Una giornata per mostrare la solidarietà con il popolo curdo. Sabato al Palanord si terrà una festa con atmosfera etnica. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare proggetti dell'associazione Bologna Kurdistan e della comunità curda in Italia.
28 aprile 2007 CONTINUA
-
È passato un anno: nella primavera del 2006 era partito con successo l’esperimento di portare a Bologna dal Torino International GLBT Film Festival “Da Sodoma a Hollywood” alcuni dei “film che cambiano la vita”, come recita il sottotitolo del festival torinese.
L'apertura della tre giorni di cinema sarà la serata del 27 al Cassero.27 aprile 2007 CONTINUA
-
Giovedì 26 aprile, nell'ambito delle "quattro giornate di resistenza alla precarietà", organizzate dall'Officina dei Media Indipendenti Vag 61 (http://www.vag61.info/vag61/articles/art_717.html), Bruno Papignani, segretario provinciale della FIOM, e Gino Rubini, realizzatore del sito www.diario-prevenzione.it, presentano il libro di Rudi Ghedini “Nel buio di una nave”. Un’occasione per parlare di lavoro nero, caporalato, precarietà, sicurezza e dignità del lavoro.
26 aprile 2007 CONTINUA
-
Ottava edizione della manifestazione al Parco Tegge di Felina (RE). il programma della giornata prevede la musica degli Yo Yo Mundi, lo spettacolo "La Banda Tom e altre storie partigiane", il concerto del gruppo folk rock marchigiano Lineamaginot e poi gran finale, alle ore 21, con con il combact rock dei Gang. Ci saranno anche le testimonianze di Giorgio Bocca, dei Wu Ming, di Andrea Capocci della Rete Nazionale dei Ricercatori Precari e del giovane scrittore bolognese Gianluca Morozzi.
25 aprile 2007 CONTINUA
-
All'interno del programma di iniziative per il trentennale del movimento del '77, giornata intensa quella del 19 aprile a Vag 61 (via Paolo Fabbri 110): si comincia alle 18,30 con la proiezione del film "Forza Italia" del 1978. Alle 20 un buffet con un energico piatto napoletano (anzi, per meglio dire, ischitano): "pasta e fagioli con le cozze". Alle 21 verrà presentato il libro "Il passato davanti a noi", un romanzo ambientato negli anni 70, dello scrittore napoletano Bruno Arpaia
19 aprile 2007 CONTINUA
-
Continuano le proiezioni cinematografiche al centro sociale del quartiere bolognina con le pellicole "Bab el web", "Vivre au Paradis", "Ordo". L'appuntamento è per giovedì 19 e venerdì 20 aprile.
19 aprile 2007 CONTINUA
-
Alla Sala Teatro di Piazza Grande, in via Libia 69, la Fraternal Compagnia presenta uno spettacolo tratto dall’opera di Riccardo Monti, tradotta da Gabriella Verdi, regia di Carlos Branca. Questo lavoro nasce come esperienza pedagogica, un laboratorio di 10 mesi, che per molti degli attori rappresenta il primo incontro con il teatro.
18 aprile 2007 CONTINUA