-
Nell'ambito del progetto "Common library", Bartleby occupato propone letture da Europeana, di Patrick Ourednik, e da Giorgio Manganelli.
12 giugno 2009 CONTINUA
-
L'episodio è segnalato da un articolo de "il manifesto" di ieri, che riportiamo. Nel cuore della notte elettorale tra l'8 e il 9 giugno, una volta chiaro che Flavio Delbono non avrebbe vinto le elezioni comunali al primo turno, un gruppo di sostenitori di Alfredo Cazzola (il "civico"... di Pdl e Lega Nord) ha festeggiato a Palazzo D'Accursio con tanto di saluto romano.
12 giugno 2009 CONTINUA
-
Le ragazze e i ragazzi della comune di Campanara, nella valle del Senio, fanno sapere di avere urgentemente bisogno del sostegno di un avvocato, dopo essere saliti sul tetto per impedire lo sgombero. Chi fosse disponibile lo segnali a redazione@zic.it in modo da mettersi in contatto con Campanara.
12 giugno 2009 CONTINUA
-
Il Gruppo Italiano di Capoeira si esibisce in una festa brasiliana al Laboratorio Crash in via Cooperazione 10
12 giugno 2009 CONTINUA
-
Più di sessanta poliziotti in tenuta antisommossa si sono presentati questa mattina per effettuare lo sgombero e porre i sigilli al "Casone", uno dei casolari occupati di Campanara, sull'appennino, in Valle del Senio, a cavallo tra le province di Ravenna e Firenze. Una parte degli abitanti è quindi salita sul tetto per difendere lo stabile occupato da tempo. Al momento un gruppo di occupanti si sta recando ad un incontro con il sindaco, neo eletto per il PD, che ha scaricato la responsabilità dello sgombero su Ministero dell'Interno e Prefettura sulla base di non meglio precisate informative sugli occupanti. Seguiranno aggiornamenti.
12 giugno 2009 CONTINUA
-
Demoliti gli edifici che ospitavano il centro sociale. FS, che ha ripreso possesso dell'area, ceduta al comune nel 1996: «L'operazione resituirà decoro alla città».
12 giugno 2009 CONTINUA
-
Circa un'ora fa il leader libico, dopo la visita al Senato, ha fatto arrivo alla Sapienza. Rabbioso il benvenuto dei numerosi studenti e miganti riuniti in presidio nell'ateneo romano: slogan, fumogeni, e il lancio di vernice rossa, a simboleggiare il sangue dei migranti respinti in mare e detenuti in condizioni che rasentano la tortura nei centri di permanenza del paese nordafricano. Tafferugli con le forze dell'ordine. Pubblichiamo il primo video pervenuto a Youreporter.it
11 giugno 2009 CONTINUA
-
Passate le elezioni, la questura ci ripensa e dopo averlo inizialmente vietato autorizza il Pride per sabato 13 giugno con partenza da Piazza della Repubblica (concentramento alle ore 15,30) e arrivo a Piazza Navona, passando per Piazza Venezia. Facciamo Breccia sarà presente al Pride di Roma con un proprio spezzone a cui invita a partecipare tutte le soggettività e le realtà antifasciste e autodeterminate
11 giugno 2009 CONTINUA
-
Appello per una mobilitazione diffusa in tutte le città. Confermato l'appuntamento del 4 luglio a Vicenza, in cantiere altre mobilitazioni in Sardegna.
11 giugno 2009 CONTINUA
-
In occasione dell'appuntamento nazionale della campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro lo stato di Israele, i promotori bolognesi invitano tutte le realtà interessate a firmare l'appello e a partecipare al presidio in programma davanti alla Pam di via Marconi.
10 giugno 2009 CONTINUA