-
In un laboratorio della facoltà di agraria, un tecnico Co.Co.Co. è rimasto vittima di un'esplosione. Non rischia la vita, ma le mani. Che farà il "datore di lavoro"?
2 giugno 2007 CONTINUA
-
Carlo Bottos e altri dirigenti dei Verdi propongono spunti di riflessione a partire dalla situazione di Bologna
1 giugno 2007 CONTINUA
-
L’estemporanea proposta dell’assessore alla Salute, Giuseppe Paruolo, dimostra come i politici siano rimasti fermi rispetto a tutto il lavoro svolto dagli operatori sociali, da quelli sanitari e dai gruppi di volontariato che intervengono nel campo delle sostanze psicotrope. Questi ultimi col loro agire sanno elaborare politiche efficaci, perché sono attenti alla concretezza dei problemi, i secondi sono completamente ingessati dal moralismo proibizionista.
1 giugno 2007 CONTINUA
-
1 giugno 2007 CONTINUA
-
Protesta di Asia – RdB contro la situazione da terzo mondo a cui sono costrette a vivere più di novanta famiglie negli immobili fatiscenti che la proprietaria non vuole ristrutturare. Questa volta è stata la rottura di una tubatura nelle cantine a provocare pericolo per 13 famiglie.
1 giugno 2007 CONTINUA
-
A pochi giorni dal caso del ragazzo nigeriano morto in circostanze poco chiare durante il Trattamento Sanitario Obbligatorio, la Lista Reno per il rilancio dello Stato Sociale e il Telefono Viola daranno vita ad un presidio informativo di fronte all'Ospedale Maggiore.
31 maggio 2007 CONTINUA
-
Il centro sociale di viale Lenin si prepara a contestare la parata militare che, come ogni anno, si svolgerà in Piazza Maggiore per celebrare la festa della Repubblica. Un'iniziativa in preparazione della manifestazione contro la guerra che si terrà il 9 giugno a Roma, in occasione della visita di Bush.
31 maggio 2007 CONTINUA
-
In via Santo Stefano 119 una giornata dedicata all'arte e alla cultura camerunense
31 maggio 2007 CONTINUA
-
Presentato ieri pomeriggio il progetto di collaborazione nel settore della meccanica tra Emilia-Romagna e Israele. Gli studenti medi di Bologna attaccano: "E' un sostegno ai regimi terroristici sionisti contro il popolo palestinese"
31 maggio 2007 CONTINUA
-
Lo spazio in via San Vitale è stato perquisito su ordine del pm Giovagnoli. Gravi le accuse per otto indagati: associazione sovversiva e apologia di attentato. Al centro dell'inchiesta un opuscolo in cui si fa riferimento al lavoro di Marco Biagi.
31 maggio 2007 CONTINUA