10 settembre 2009 CONTINUA
Venerdì 11 settembre, a Roma, da Piazza Esquilino, alle 17 partirà un corteo promosso da Action, Asia-Rdb, Blocchi precari metropolitani, Comitato Obiettivo Casa e Coordinamento cittadino lotta per casa. La manifestazione sarà aperta dallo slogan “Vogliono fare un deserto e lo chiamano città: Roma non si chiude” ed è indetta per protestare contro gli sgomberi e gli sfratti, per tovare un alloggio dignitoso per le famiglie del “Regina Elena”, perché sia affrontata l’emergenza abitativa. Dagli attivisti di Action sul tetto dei musei capitolini abbiamo ricevuto questo contributo.
10 settembre 2009 CONTINUA
9 settembre 2009 CONTINUA
Corteo venerdì 18 per le vie del centro passando sotto la sede dell'ufficio scolastico provinciale e regionale in via Castagnoli, e a seguire presidio di 24 ore in piazza Re Enzo fino alla sera successiva. Per il primo giorno di lezione il 15, invece, l'idea dei precari è quella di presentarsi vestiti da fantasmi. Questo, in sintesi, il "piano" discusso oggi dall'assemblea dei genitori e dei docenti riunita alle Guido Reni.
8 settembre 2009 CONTINUA
8 settembre 2009 CONTINUA
8 settembre 2009 CONTINUA
3 settembre 2009 CONTINUA
Ennesima offensiva contro Vag61: un comitato chiede alla Questura di porre fine all'esperienza di via Paolo Fabbri 110, ma numerosi residenti si schierano in sostegno dello spazio autogestito // L'avventura di Bartleby nel cuore della zona universitaria: sgombero dopo dodici giorni di occupazione, manganellate della polizia davanti al rettorato, la risposta degli studenti // Crash 9.0 riparte da via della Cooperazione // Tutti i comunicati, i report, le foto e gli audio.3 settembre 2009 CONTINUA
Sulla mailng list BSF questa mattina è apparso un messaggio che ci riempie di dolore: “Egidio non c'è più. Era un compagno vero, era una brava persona, era un uomo dagli occhi buoni e dal fascino un po' francese, un po' noir”.
2 settembre 2009 CONTINUA
2 settembre 2009 CONTINUA