-
Centro Amilacar Cabral, Centro Interculturale Zonarelli e Progetto Interconnessi, con il patrocinio della Casa delle Donne per non subire violenza, promuovono una settimana di iniziative e proiezioni in occasione della settimana internazionale di informazione sulla situazione nella Rep. Dem. del Congo
4 novembre 2008
CONTINUA
-
Dalla redazione di Zic un video racconto dell'ultima grande manifestazione per salvaguardare l'istruzione pubblica. Insegnanti, genitori, studenti medi e universitari, ricercatori e lavoratori della scuola, insieme per continuare rifiutare il modello Gelmini.
4 novembre 2008
CONTINUA
-
Contro le occupazioni l'attività della Giunta Cofferati è sempre frenetica, mentre sul problema della casa l’amministrazione comunale non fa assolutamente nulla. Le famose casette olimpiche (i mini-alloggi per lavoratori) sono sparite e ci sono molti dubbi che si possano vedere prima della fine del mandato amministrativo. Allo stesso tempo, sono aumentate le case pubbliche vuote e le persone in lista d'attesa nelle graduatorie dell’ERP. Del bando per l’autocostruzione e per l'autorecupero non si sa più niente. L’Agenzia metropolitana per l'affitto, in un anno di vita, ha trovato appena 15 alloggi. Sono circa 10 mila le famiglie che si rivolgono al Comune per problemi abitativi. Questo dato si ricava dall’incrocio delle domande dei vari bandi pubblici del nostro territorio. Di fronte a questa situazione, l’amministrazione comunale non ha mai visto la questione della casa come una priorità.
4 novembre 2008
CONTINUA
-
Tagli a corsi di laurea e sedi distaccate, tutti gli atenei trasformati in fondazioni private: per ora tutto fermo, l'esecutivo rinuncia a incendiare ulteriormente le piazze
3 novembre 2008
CONTINUA
-
In un comunicato, Famglia Bresci, il collettivo che aveva promosso l'occupazione di un alloggio vuoto nel quartiere Navile, prende posizione contro ACER e il Comune di Bologna e la loro politica sul tema della casa.
3 novembre 2008
CONTINUA
-
La grande manifestazione bolognese contro la riforma Gelmini
2 novembre 2008
CONTINUA
-
1 novembre 2008
CONTINUA
-
Le ultime settimane hanno visto la nostra città mobilitarsi contro la legge 133, attraverso lezioni in piazza, fiaccolate, occupazioni, cortei e manifestazioni di dissenso molto forti e pacifiche. Pubblichiamo il video che l'associazione "Bologna Nonviolenta" ci ha inviato.
1 novembre 2008
CONTINUA
-
Per la prima volta in versione autunnale, torna il festival Le parole dello schermo. L’indagine sui rapporti tra cinema e lettura quest’anno si concentra su tre temi principali: La Romania, L’avventura domani, Vampiri e dintorni.
31 ottobre 2008
CONTINUA
-
E scatta l'ormai famoso motto: "Mo' smettla... imbèzel".
31 ottobre 2008
CONTINUA