-
Scudi e manganelli in mano, gli agenti in antisommossa attendono il corteo degli studenti. Dietro il cordone, disposti quattro mezzi blindati.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Oggi una delegazione del Prc è entrata al carcere della Dozza per incontrare i quattro studenti dell'Onda bolognese arrestati all'alba. I quattro, a pomeriggio inoltrato, si trovavano in infermeria perché il carcere è talmente sovraffollato che non si trova posto per i nuovi arrivi. Prima di ogni cosa, i ragazzi hanno chiesto se allesterno si stanno tenendo proteste contro gli arresti.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Terminata l'assemblea dell'onda nel cortile del rettorato, a cui hanno preso parte un centinaio di persone, gli studenti sono intenzionati a muoversi in corteo in direzione piazza maggiore, dove si sta svolgendo la nota rassegna cinematografica all'aperto, per un momento di comunicazione sugli arresti di stamattina
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Appello dei Cobas di Bologna: tutte e tutti davanti all'ufficio scolastico provinciale dove tre insegnanti della scuola Longhena sono state convocate dal Consiglio di disciplina per aver risposto alla stampa sul voto in decimi e per aver promosso un dibattito sulla valutazione.
21 giugno 2009 CONTINUA
-
Prime adesioni all'appello de "L'Aquila e le altre, oltre il G8" lanciato dall'assemblea nazionale del capoluogo abbruzzese in vista di una manifestazione nazionale per il 4 Luglio
12 giugno 2009 CONTINUA
-
Circa un'ora fa il leader libico, dopo la visita al Senato, ha fatto arrivo alla Sapienza. Rabbioso il benvenuto dei numerosi studenti e miganti riuniti in presidio nell'ateneo romano: slogan, fumogeni, e il lancio di vernice rossa, a simboleggiare il sangue dei migranti respinti in mare e detenuti in condizioni che rasentano la tortura nei centri di permanenza del paese nordafricano. Tafferugli con le forze dell'ordine. Pubblichiamo il primo video pervenuto a Youreporter.it
11 giugno 2009 CONTINUA
-
Il professor Marani, docente di matematica e fisica al Liceo Scientifico Righi di Cesena, è stato sospeso per due mesi, decisione del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena su richiesta del collega di Religione. Quest'ultimo si sarebbe sentito "offeso" dai risultati di un questionario sull'ora di religione a scuola e le attività di didattica alternative proposto agli studenti dal Marani.
3 giugno 2009 CONTINUA
-
Dopo la stretta poliziesca su scuole e banlieue, iniziano le prime "gaffe". Due ragazzi di 6 e 10 vengono arrestati e interrogati per ore per un furto di bicicletta mai avvenuto. Imbarazzo della Ministra dell'Interno.
2 giugno 2009 CONTINUA
-
L'Assemblea permanente è tornata ad occupare, ieri: domenica 31 maggio, l'aula studio di viale Berti Pichat, già occupata nei mesi scorsi. L'occupazione risponde all'esigenza di dare agli studenti spazi per studiare anche nel corso del lungo ponte relativo al 2 Giugno, nelle cui giornate la Cusl, cooperativa che gestisce l'aula aveva deciso di tenere chiuso. Pubblichiamo il comunicato degli studenti di Scienze.
1 giugno 2009 CONTINUA
-
Knowledge and Autonomy, sapere e autonomia, un esperimento di autoformazione, condivisione e costruzione del comune. Già presentati i primi tre appuntamenti nello spazio occupato di via Capodilucca 30
28 maggio 2009 CONTINUA