Il diritto allo studio non fa ponte

Nuova occupazione all'aula studio di viale Berti Pichat

L'Assemblea permanente è tornata ad occupare, ieri: domenica 31 maggio, l'aula studio di viale Berti Pichat, già occupata nei mesi scorsi. L'occupazione risponde all'esigenza di dare agli studenti spazi per studiare anche nel corso del lungo ponte relativo al 2 Giugno, nelle cui giornate la Cusl, cooperativa che gestisce l'aula aveva deciso di tenere chiuso. Pubblichiamo il comunicato degli studenti di Scienze.
1 giugno 2009

L'Assemblea Permanente di Scienze, in data 31 maggio 2009, è tornata ad occupare l'aula studio di viale Berti Pichat. CUSL, la cooperativa che ha in gestione l'aula, ha deciso di tenerla chiusa nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 giugno. Da qui la nostra decisione di occupare, per garantire agli studenti la possibilità di usufruire dello spazio anche in questi giorni, soprattutto in considerazione dell'intenso periodo di esami.
Cambiano i rettori, cambiano le amministrazioni, resta forte l'esigenza di spazi per noi studenti.
Chissa' se potra' cambiare anche il modo di gestire gli spazi destinati alla libera riflessione ed al libero confronto necessari perche' il tempo dello studio possa essere veramente tempo di crescita e riflessione.

Il diritto allo studio "non fa ponte".

Assemblea permanente di Scienze