-
Dopo la facoltà di Lettere e il dipartimento di Psicologia, anche la facoltà di Via Cartolerie prende posizione contro i tagli e le riforme della ministra dell'istruzione. Pubblichiamo il testo della mozione, appena pervenutoci
20 ottobre 2008 CONTINUA
-
Appuntamento alle 9 in piazza Verdi. Studenti e ricercatori assedieranno il castello dei baroni dell'Ateneo e Zic.it seguirà passo per passo la giornata di mobilitazione. Dalla mattina report in tempo reale, foto e contributi audio. "Il senato accademico, invece di prendere posizione contro la 133- si legge nel comunicato delle facoltà ribelli- preferisce scatenare una guerra tra atenei per accaparrarsi le ultime briciole dei finanziamenti pubblici".
20 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e pubblichiamo.
19 ottobre 2008 CONTINUA
-
Assemblea pubblica contro il decreto 137 che riduce al lumicino le possibilità di lavoro per i laureati di formazione primaria, elimina il tempo pieno, crea classi insostenibilmente numerose, taglia maestri e attività. Pubblichiamo il testo d'indizione dell'incontro.
18 ottobre 2008 CONTINUA
-
Verso l'assedio al rettorato di martedì, gli studenti di Palazzo Hercolani proseguono le attività di autorganizzazione della mobilitazione in un settore della facoltà che hanno ottenuto di tenere aperto nel fine settimana. Ai nostri microfoni Giuseppe, che ci commenta anche la presa di posizione di CdA e Senato Accademico che mistificano in una presunta contrarietà ai tagli della Gelmini la contrapposizione tra atenei d'eccellenza destinati a raccogliere le ultime briciole di finanziamento pubblico e atenei di "serie B" condannati alla chiusura.
18 ottobre 2008 CONTINUA
-
«Sicuramente non ci fermeremo»
18 ottobre 2008 CONTINUA
-
Martedì 21 si riunisce il Senato Accademico, studenti e ricercatori precari annunciano l'assedio al rettorato. "Il senato accademico, invece di prendere posizione contro la 133, preferisce scatenare una guerra tra atenei per accaparrarsi le ultime briciole dei finanziamenti pubblici", per questo "d'ora in poi andremo avanti in autonomia, senza più aspettarci né chiedere riconoscimento a nessuno".
17 ottobre 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo un comunicato di solidarietà di un consigliere di quartiere della Lista Reno
17 ottobre 2008 CONTINUA
-
Resta alto il livello di mobilitazione nella facoltà di Palazzo Hercolani, da domani presidiata permanentemente un'aula. Già in atto sperimentazioni di didattica alternativa. Anche a Lettere nuove mobilitazioni in cantiere.
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
Occupati Galvani, Copernico e Aldini Valeriani. Il preside minaccia gli studenti del Salvemini: chi occupa sarà bocciato. Al Minghetti i prof si schierano contro la Gelmini
16 ottobre 2008 CONTINUA