-
«Nefaste conseguenze per tutte le componenti del corpo studentesco, docente e tecnico amministrativo»
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
Una delegazione di una ventina di occupanti di Via Zamboni 38 è stata oggi accolta al Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia. Si è tenuta una interessata discussione tra studenti e docenti, durante la quale alcuni membri del CdF si sono espressi a favore di un blocco della didattica, altri per forme di didattica alternativa. Al termine, con tutti i voti favorevoli tranne un'astensione, è stata accolta una mozione di netta condanna della Legge Gelmini. A breve, seppur non sia ancora stata fissata una data, dovrebbe tenersi un incontro tra docenti e studenti della facoltà.
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
Al termine di una affollatissima assemblea nella storica Aula III di Via Zamboni 38, un migliaio di studenti hanno deciso di occupare la facoltà contro le "riforme" Gelmini. E, dal comunicato: "Se il rettore e gli organi accademici entro il 21, data in cui è prevista la seduta del senato Accademico, non prenderanno posizioni in merito, l'assemblea di ateneo, come studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici, precari e precarie, si presenterà a dire la propria".
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
500 persone al corteo della zona San Donato. Riuscitissima la manifestazione dell'Istituto Comprensivo 11, partito dal Pilastro. Bambini, insegnanti e genitori hanno dato vita ad una coloratissima manifestazione che ha paralizzato il traffico lungo via S.Donato.
15 ottobre 2008 CONTINUA
-
Gli studenti dell'Assemblea di Ateneo No-Gelmini hanno chiesto che una delegazione leggesse nel consiglio di facoltà di Scienze Politiche un documento che chiedeva una netta presa di posizione contro la legge Gelmini e il blocco della didattica. Di fronte al rifiuto dei baroni di far solo entrare la delegazione, e alla decisione di sospendere il consiglio, circa duecento studenti hanno invaso intorno alle 15.00 l'aula Poeti riunendovisi in assemblea. Dall'aula, alle 15.45, è partito un corteo spontaneo che ha raggiunto la facoltà di Lettere e Filosofia di Via Zamboni 38.
15 ottobre 2008 CONTINUA
-
Cortei e parate nel pomeriggio, notte bianca con performance e dibattiti negli istituti fino alle 24
15 ottobre 2008 CONTINUA
-
Passo per passo la giornata di mobilitazione dell'università e della scuola pubblica. Occupati molti licei, cortei di maestri e insegnanti nei quartieri. E in serata arriva la notizia dell'occupazione della facoltà di Lettere e Filosofia. Ascolta gli audio e guarda le immagini.
15 ottobre 2008 CONTINUA
-
Oggi due assemblee molto partecipate, prima a Scienze della Formazione e poi a Giurisprudenza, con due cortei che hanno attraversato le strade della cittadella universitaria. Ascolta l'intervista ad Andrea (di Aut_Of) che ci racconta la giornata di oggi e fa il punto sulle prossime iniziative.
14 ottobre 2008 CONTINUA
-
Mentre al Sabin continua l'assemblea permanente
14 ottobre 2008 CONTINUA
-
Da questo pomeriggio, dopo il Fermi, anche il liceo Minghetti si aggiunge alla lista delle scuole occupate in vista della mobilitazione di domani
14 ottobre 2008 CONTINUA