-
Ripubblichiamo un appello per la solidarietà ai dimostranti arrestati durante un corteo contro il vertice giapponese.
7 luglio 2008 CONTINUA
-
Ancora un reportage da Sapporo, per le manifestazioni contro il G8 di Franco Berardi. Bifo spedisce questi articoli, oltre che a Zic.it, anche Rekombinant e al quotidiano Liberazione. Questo di oggi è sull`assemblea generale del Forum contro il summit dei potenti della terra.
6 luglio 2008 CONTINUA
-
Ascolta gli interventi di Franz (centro di documentazione dei movimenti "F. Lorusso - C. Giuliani"), dell'avvocato Simone Sabattini sulla situazione dei processi e gli eventuali effetti delle norme "salva Berlusconi", di Francesco Barilli che presenta "Dossier Genova G8" e di Mark Covell, giornalista e una delle prime persone a subire il pestaggio nella scuola Diaz (sulla sua vicenda esiste un procedimento per tentato omicidio).
6 luglio 2008 CONTINUA
-
"Sei dell'altra parte", e parte una coltellata per fortuna non grave.
6 luglio 2008 CONTINUA
-
Riuscita la manifestazione promossa dal Coordinamento migranti di Bologna e provincia. In piazza comunità straniere, associazioni, centri sociali e collettivi. "Siamo tutti più sicuri se i migranti sono liberi", recitava lo striscione di apertura. Sit-in di protesta sotto la Prefettura e raccolta simbolica delle impronte dei bambini migranti. A settembre sciopero generale del lavoro migrante. Guarda il video e ascolta gli audio realizzati nel corso del corteo.
6 luglio 2008 CONTINUA
-
Franco Berardi è stato invitato dal movimento giapponese per tenere delle conferenze durante le giornate contro il G8. Ogni due o tre giorni, da Sapporo, ci invia delle corrispondenze: "Ieri si sono incontrati i cosiddetti "grandi" della terra. Devono parlare di cambiamenti climatici, crisi economica e guerra, ma in realtà più che una riunione sembra un rituale. E intanto il movimento no-global sfila a poca distanza nell'indifferenza della città che ha accolto il summit".
6 luglio 2008 CONTINUA
-
Costretti a smontare il banchetto un'ora prima del previsto Galeazzo Bignami(consigliere comunale di AN) ed i suoi, grazie all'immediato presidio chiamato dagli/dalle attivisti/e di Xm24. Uova, escrementi, getti d'acqua, rabbia ma anche ironia contro questa chiara provocazione fascista. Ed il quartiere risponde solidarizzando con il presidio.
5 luglio 2008 CONTINUA
-
Mostre, dibattiti e molto altro. Il 20 luglio si torna in piazza Alimonda, con Andrea Rivera e la musica di gruppi rom.
3 luglio 2008 CONTINUA
-
Il 15 luglio inaugurazione di una mostra a Palazzo Ducale, il 20 appuntamento in piazza Alimonda.
2 luglio 2008 CONTINUA
-
Comunicato sull'emendamento salva premier, che sospenderebbe i processi Bolzaneto e Diaz.
2 luglio 2008 CONTINUA