-
Centinaia di neofascisti da tutta Italia si sono dati appuntamento al casello autostradale per raggiungere un locale in periferia dove si dovrebbero esibire dal vivo, in occasione del loro decennale, i Legittima Offesa, band capitanata dal forzanovista Luigi Guerzoni. Antifascisti mobilitati per impedire l'evento.
11 luglio 2008 CONTINUA
-
Cellulare, tesserino e pettorina per pattugliare Via Zamboni e dintorni, secondo Mancuso e Monari cinquanta studenti e quindici associazioni pronte ad arruolarsi.
11 luglio 2008 CONTINUA
-
I concerti? "Non compatibili" con il territorio...
10 luglio 2008 CONTINUA
-
L'annuncio nel corso dell'ultimo consiglio comunale, oggi il dietrofront.
10 luglio 2008 CONTINUA
-
Le lavoratrici e i lavoratori migranti hanno attraversato le strade del centro di Bologna per urlare a tutta la città la propria rabbia contro il “pacchetto sicurezza” del governo, contro il reato di immigrazione clandestina, contro l’aggravante di clandestinità e la schedatura dei bambini rom, contro i centri di detenzione per migranti, contro il legame tra contratto di lavoro e permesso di soggiorno. D’ora in poi, nosi tornerà più indietro, si lavorerà alla costruzione di un percorso comune di lotta verso uno sciopero del lavoro migrante come sciopero di tutti i lavoratori contro la legge Bossi-Fini.
10 luglio 2008 CONTINUA
-
Gli otto signori della terra si scambiano gli ultimi saluti dandosi appuntamento in Sardegna per il 2009. Il resoconto conclusivo dal G8 giapponese di Franco Berardi, corrispondente nella terra del Sol Levante per Liberazione, Rekombinant e Zic.it. Ormai ad Osaka, fuori dall’epicentro del vertice, Bifo, traccia un’analisi del G8 dal 1975 ad oggi. Intanto, le notizie che gli sono arrivate dall’Italia, sul “travaglio” della sinistra, e soprattutto di Rifondazione, gli fanno esclamare: “Mi sembrano fuori di testa, sono ancora alla rivendicazione perdente di identità invece che avviare una ricerca di nuove possibilità di espressione”.
10 luglio 2008 CONTINUA
-
In centinaia partecipano alla marcia degli Ainu (popolazione indigena senza diritti civili). Intanto gli attivisti internazionali lanciano un appello per dare supporto ai tre manifestanti arrestati sabato scorso, il fermo giudiziario nel paese nipponico dura 23 giorni e il sistema legale permette trattamenti prossimi alla tortura.
10 luglio 2008 CONTINUA
-
I Legittima Offesa, formazione capeggiata dal neofascista Luigi Guerzoni, festeggiano il loro decennale. Prevista una cospicua affluenza di sostenitori da tutta Italia. In passato occasioni del genere sono state occasione di aggressioni e pestaggi a migranti, omosessuali e compagni o di assalti premeditati a centri sociali. Gli antifascisti reggiani danno appuntamento stasera alle ore 21 presso il Laboratorio Sociale Aq16, via F.lli Manfredi 14 Reggio Emilia per organizzare una risposta antifascista.
10 luglio 2008 CONTINUA
-
Dopo venti chilometri di marcia accerchiati dalla forze dell'ordine, il corteo di manifestanti contro il vertice degli otto grandi è stato bloccato poco distante dall'Hotel che ospita i grandi. Report a cura del "Press Group" di uno dei campeggi dove fanno base i dimostranti.
8 luglio 2008 CONTINUA
-
Continuiamo a occuparci delle mobiltazioni contro la riunione degli "otto grandi" in Giappone: ripubblichiamo la traduzione del comunicato stampa del 7 Luglio del Gipfelsoli Infogruppe, organizzazione tedesca che promuove controinformazione e supporto legale in occasione delle annuali dimostrazioni anti-g8
7 luglio 2008 CONTINUA