Giovedì 10 luglio'08 assemblea antifascista a Reggio

Sabato concerto forzanovista a Reggio Emilia

I Legittima Offesa, formazione capeggiata dal neofascista Luigi Guerzoni, festeggiano il loro decennale. Prevista una cospicua affluenza di sostenitori da tutta Italia. In passato occasioni del genere sono state occasione di aggressioni e pestaggi a migranti, omosessuali e compagni o di assalti premeditati a centri sociali. Gli antifascisti reggiani danno appuntamento stasera alle ore 21 presso il Laboratorio Sociale Aq16, via F.lli Manfredi 14 Reggio Emilia per organizzare una risposta antifascista.
10 luglio 2008 - nca Malabocca

da Indymedia EmiliaRomagna e dal blog dell'Assemblea Antifascista Permanente

Questa sera 10/07/2008 alle 21, presso il laboratorio sociale Aq16 in via F.lli Manfredi 14 a Reggio Emilia, è indetta una Assemblea Antifascista per discutere sulle iniziative da tenersi in opposizione al nazi-concerto previsto per sabato 12 luglio presso il locale Extreme di Cella, in cui la band fascista Legittima Offesa (nota anche per essere una delle principali protagoniste del film nazirock) vorrebbe festeggiare il decimo anniversario di attività.

Si invitano, pertanto, tutte le associazioni, i collettivi, i gruppi, i partiti, i/le militanti e i/le singoli/e cittadini/e antifascisti/e a partecipare all'Assemblea Antifascista e a portare il proprio contributo per decidere sulle azioni di dissenso da costruire e organizzare affinché Reggio Emilia non sia brutalizzata da una festa ed un concerto fascista.