-
Un ennesimo sgombero a Bologna
27 gennaio 2009 CONTINUA
-
Nel quartiere settentrionale di Barbes un corteo di migranti in solidarietà alle rivolte nei luoghi di dentenzione è stato violentemente attaccato dalla polizia. Colpiti anche molti semplici passanti. I nostri collaboratori dalla capitale francese erano sul posto, li abbiamo sentiti in diretta durante la trasmissione sperimentale in streaming di sabato pomeriggio.
26 gennaio 2009 CONTINUA
-
Altri scatti del corteo del 24 gennaio: l'Onda anomala contesta la farsa di Calzolari & co.
25 gennaio 2009 CONTINUA
-
Nonostante pioggia e neve, un centinaio di manifestanti si sono mossi dal concentramento di Piazza S.Stefano arrivando nei paraggi dell'Aula Magna di Santa Lucia. Altre decine di studenti, ammessi alla cerimonia con regolare invito, hanno contestato apertamente il rettore Pier Ugo Calzolari, tiepido sui tagli alla riforma e sordo alla richieste di ricercatori e studenti. Noi abbiamo seguito tutta la manifestazione in diretta streaming, con approfondimenti e collegamenti dalla piazza.
24 gennaio 2009 CONTINUA
-
Riceviamo e pubblichiamo
24 gennaio 2009 CONTINUA
-
Un centinaio di attivisti di centri sociali e collettivi studenteschi ha denunciato pubblicamente l'accordo tra l'ateneo di Parma e l'azienda statunitense Caterpillar, che da anni rifornisce l'esercito israeliano dei mezzi utilizzati per abbattere case e alberi della popolazione palestinese. Leggi il comunicato del Tpo e ascolta l'intervista ad Andrea, della Facoltà di Lettere di Bologna.
23 gennaio 2009 CONTINUA
-
"Non ci fermiamo". Centocinquanta tra insegnanti e genitori dell'Assemblea delle scuole bolognesi ha occupato simbolicamente i locali dell'Ufficio scolastico regionale, per protestare contro gli ultimi decreti emanati dal ministro Gelmini sulla scuola primaria. Prossima iniziativa il 30 gennaio al cinema Perla. Ascolta l'intervista a Barbara.
23 gennaio 2009 CONTINUA
-
Il centro sociale di Via Casarini presenta in un assemblea pubblica un dossier sulla formazione neofascista scissasi a Maggio da Fiamma Tricolore, sottolineando l'urgenza di chiuderne la sede bolognese. Interverranno il giornalista Giacomo Russo Spena, Luca Alessandri dell'Istituto Parri e il presidente del Q.re S.Stefano Andrea Forlani
22 gennaio 2009 CONTINUA
-
Lo spazio sociale anarchico Libera è stato violentemente sgomberato dalla giunta di centro sinistra di Modena, nell’agosto del 2008. Al suo posto dovrebbe sorgere un inutile autodromo, che devasterà l’ambiente circostante. Il progetto è però tutt’ora fermo, per problemi tecnici e burocratici, ma intanto il centro sociale, che ha ospitato e promosso per anni centinaia di iniziative pubbliche, è stato vigliaccamente demolito. Chi ha animato quella realtà non resta comunque in silenzio.
22 gennaio 2009 CONTINUA
-
Presa di posizione contro il razzismo e a sostegno della comunità migrante, oggi sotto attacco per la sua mobilitazione per vita, terra e libertà in Palestina.
22 gennaio 2009 CONTINUA