Svastiche e celtiche sulle serrande dei negozi

Solidarietà ai commercianti immigrati della Barca

Presa di posizione contro il razzismo e a sostegno della comunità migrante, oggi sotto attacco per la sua mobilitazione per vita, terra e libertà in Palestina.
22 gennaio 2009 - Lista Reno

In questo particolare momento di mobilitazione per la Palestina riteniamo non si possa dimenticare la deriva razzista e fascista che fa gioco di sponda, nelle strade, agli apparati di governo della città impegnati, sul territorio, in una campagna di delegittimazione della manifestazione indetta per il 24 di gennaio 2009 a Bologna alla quale prenderemo parte, a sostegno della Lotta del Popolo palestinese, così come già visto in occasione della partecipata, grande, manifestazione nazionale a Roma per fermare il genocidio, per la liberazione dei Territori occupati della Palestina, per il rilascio dei Prigionieri politici e per permettere a tutti gli esuli palestinesi di fare ritorno a casa.

Non possiamo e non vogliamo, infatti, tralasciare quanto accaduto sotto al "treno" in pieno quartiere Barca, l'altra notte, dove alcuni commercianti immigrati si sono ritrovati con svastiche e celtiche sulle serrande dei rispettivi esercizi.
Alle vittime di questo gesto, va tutta la nostra solidarietà di persone sensibili all'integrazione.

Così non vogliamo e non possiamo nemmeno non solidarizzare con Rafia attaccato, crediamo, per colpire la determinazione della mobilitazione della comunità migrante.

Contro l'ignoranza del razzismo, rinnoviamo l'invito a tutti ad una sorveglianza ed una partecipazione attiva sul Territorio che sia in grado di arginare questi episodi, là dove essi trovano terreno più fertile, nell'abbandono della socialità dei quartieri e nella
costruzione di simboli e ideologie aberranti atti a fomentare fobie nei confronti di tutto ciò che è diverso.

cordialmente

lista civica Lista RENO
per il rilancio dello stato sociale
per contatti: info@listareno.it