-
Noi non dimentichiamo la tua rivolta. Non dimentichiamo chi come te ha sfidato tutto, sognando e praticando il cambiamento. Non dimentichiamo che i carabinieri hanno sparato. Non dimentichiamo che lo Stato ha ucciso. Non dimentichiamo che il partito comunista ha approvato. Non dimentichiamo che i baroni dell'università hanno invocato la repressione e ancora oggi vogliono ignorare la verità. Non dimentichiamo che la stampa ha chiuso gli occhi. Non dimentichiamo il silenzio e le menzogne... Noi non dimentichiamo Carlo e non dimentichiamo Genova. Noi gridiamo che Francesco e Carlo vivono nelle nostre lotte.
11 marzo 2009 CONTINUA
-
Iniziativa sulla repressione nell'anniversario dell'omicidio di Francesco Lorusso
11 marzo 2009 CONTINUA
-
I migranti lanciano la mobilitazione contro la crisi e contro il razzismo. Prossimo appuntamento: presidio contro la cancellazione del divieto di denunciare i migranti senza documenti che si rivolgono alle strutture sanitarie pubbliche, martedì 17 marzo '09 alle 18 in Piazza Maggiore. Il 5 Aprile nuova assemblea pubblica verso la «Giornata dei migranti».
10 marzo 2009 CONTINUA
-
Militarizzata Porta San Vitale, nel pomeriggio di ieri, per fermare un autobus e prendere i documenti ad alcuni attivisti anarchici
9 marzo 2009 CONTINUA
-
Partecipata e determinata l'assemblea svoltasi all'Xm24: i migranti prendono in prima persona l'iniziativa antirazzista e annunciano un calendario di lotta, a partire dal presidio contro la denunciabilità per gli irregolari che chiedono cure sanitarie
9 marzo 2009 CONTINUA
-
Ieri, sabato 7 marzo, decine persone hanno pubblicamente violato l'ordinanza emanata dal prefetto di Bologna che, applicando la direttiva del ministro Maroni, nel fine settimana vieta cortei e manifestazioni politiche nel centro cittadino. Striscione, volantini e megafono "aperto" per una risposta che punta a trasformarsi un appuntamento fisso e generalizzato fino a scardinare una misura abnorme, sostenuta in città dal Partito Democratico, e riprendersi dal basso il diritto a manifestare ed esprimere il proprio pensiero.
8 marzo 2009 CONTINUA
-
Condotti in questura intorno alle diciassette di ieri in Via Indipendenza, e lì trattenuti fino alle venti, senza che fosse loro consegnato alcun verbale, tre attivisti di area anarchica, accusati di aver rovesciato un banchetto del Movimento Giovani Padani (emanazione della Lega Nord) nei paraggi dell'incrocio con via Righi.
8 marzo 2009 CONTINUA
-
Un compagno che ha partecipato al presidio davanti al CIE di via Mattei, venerdì pomeriggio, ci riporta della presenza di una quarantina di manifestanti. Nessuna tensione, musica, slogan e interventi. Da dentro si sentiva gridare "Freedom" e "Libertà". Pare che tutti i reclusi che si erano ribellati nei giorni scorsi siano stati trasferiti a Gorizia e a Milano. All centro bolognese sarebbero giunti numerosi migranti nigeriani provenienti da Lampedusa, alcuni attualmente in sciopero della fame.
8 marzo 2009 CONTINUA
-
Assemblea cittadina di donne sulle condizioni di lavoro delle donne, prima del corteo che partirà in serata da piazza dell'Unità e di altre iniziative in programma per i prossimi giorni.
6 marzo 2009 CONTINUA
-
Cena popolare e concerto acustico di canzoni di lotta e d'autore
5 marzo 2009 CONTINUA