-
«Grande piattaforma di creAttivismo e creazione di discorso», «carnevale rivoluzionario, queer e wobbly del precariato», la MayDayè l'«ultima arrivata dei tanti movimenti anarchici, socialisti, comunisti, che hanno adottato il primo maggio come festa di liberazione dal lavoro» ma, a nove anni dal suo esordio, ha grandi progetti per il futuro
2 maggio 2009 CONTINUA
-
Avanza la crisi e si inaspriscono le lotte: alta tensione in Germania, Turchia e Grecia. In Italia, cortei del precariato sociale nel capoluogo lombardo, a Roma e a Palermo, a Verona centinaia in piazza nell'anniversario della morte di Nicola. Una rassegna dei principali fatti occorsi durante la giornata dei lavoratori in Italia e nel continente
2 maggio 2009 CONTINUA
-
Contestato il vertice dei ministri dell'istruzione europei
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Domani per il nono anno manifestazioni del precariato sociale in lotta, molte in questi giorni le iniziative di avvicinamento nell'ambito del "MayDay Countdown 09", soprattutto in lombardia: presidi, flashmob, nuove forme di agitazione. Azione di disturbo all'Ikea di Brescia, di cui ci siamo già occupati nei mesi scorsi. Pubblichiamo anche la convocazione dello spezzone promosso dall'Onda Anomala per il corteo milanese: «Lo spezzone del mondo della formazione e dei precari della conoscenza inonda la MayDay verso la manifestazione nazionale contro il G8 a Torino»
30 aprile 2009 CONTINUA
-
L'audio completo dalle letture (con interventi musicali) dalla Controrivoluzione preventiva di Luigi Fabbri, primo di una serie di incontri organizzati dall'Assemblea Antifascista Permanente in vista della ripubblicazione del libro
27 aprile 2009 CONTINUA
-
Jam Sessions per finanziare il progetto IsolaNelKantiere.org con Casino Royale, Neffa, Papa Ricky dj-set con Katzuma (Deda) e Wastasi (Gopher D).
Durante il live verranno proiettate alcune delle immagini più belle tratte all'archivio che in questi primi mesi siamo riusciti a raccogliere grazie al contributo di diversi fotografi.
26 aprile 2009 CONTINUA
-
Sedici attivisti universitari sono stati denunciati, su informativa della Digos, per manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale per il corteo e l'irruzione in rettorato che hanno seguito lo sgombero di Bartleby, spazio occupato in via Capodilucca 30, lo scorso sei aprile. Una denuncia contro ignoti per lesioni in relazione ad un lancio di bottiglia che avrebbe colpito un agente.
26 aprile 2009 CONTINUA
-
Molte le iniziative delle realtà di base per il sessantaquattresimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo: a Vag61, Xm24, in Piazza dell'Unità, al Circolo Iqbal Masih e al Mammuth di via del Pratello. E stasera "Suoni resistenti" a San Pietro in Casale. Ascolta le interviste di Zic.Radio
25 aprile 2009 CONTINUA
-
Riceviamo da un nostro collaboratore il racconto audiovisuale della giornata di lotta successiva allo sgombero dell'occupazione di via Capodilucca 30: gli studenti si sono portati subito verso il rettorato, proprietario dei locali di via Capo di Lucca, dove la risposta è stata quella delle manganellate (ferita alla testa una ragazza). Conquistata la possibilità di svolgere una partecipata assemblea in rettorato, centinaia di persone hanno poi dato vita ad un corteo nel centro di Bologna. Infine di nuovo in rettorato, per occuparlo e ribadire che Bartleby non si ferma.
24 aprile 2009 CONTINUA
-
Venerdì conclusione delle trattative con il rettorato. Subito dopo Bartleby invita tutte e tutti in assemblea per fare il punto e deifnire il percorso futuro.
23 aprile 2009 CONTINUA