-
Si è svolta sabato 18 aprile a Cagliari l'Assemblea delle organizzazioni, reti e movimenti sardi e nazionali, intenzionati a dar vita alle iniziative per le alternative alla crisi globale e contro il vertice del G8 che si terrà a La Maddalena dall'8 al 10 luglio 2009.
21 aprile 2009 CONTINUA
-
A Scienze Politiche due giorni di discussione sulle lotte contadine
21 aprile 2009 CONTINUA
-
Può dirsi un successo il corteo antirazzista di ieri, convocato dal movimento bresciano contro il Pacchetto Sicurezza e le ordinanze discriminatorie della giunta destrorsa insediata da un anno al Comune. Di pochi giorni fa il caso di un ragazzo senegalese a cui è stato consegnato un foglio di espulsione dopo essersi rivolto all'ospedale per cure dentali. Il report del nostro inviato e le fotografie inviateci da Berther.
19 aprile 2009 CONTINUA
-
Un nuovo programma di dibattiti, reading e musica dal vivo per gli sgomberati da via Capodilucca 30. Che lunedì in conferenza stampa faranno il punto sulle trattative con le autorità d'ateneo per l'assegnazione dello spazio.
18 aprile 2009 CONTINUA
-
La ronda del piacere è un'iniziativa contro l'istituzione delle ronde e la cultura della paura. La ronda del piacere è il primo passo per costruire una città dove ognun@ può godere e questa città è un luogo dove vogliamo sentirci sicur@, ma non sorvegliat@.
18 aprile 2009 CONTINUA
-
Sarà una giornata di mobilitazione in moltissime città italiane quella di sabato 18 aprile 2009. Dentro la crisi e contro la crisi che vuole essere scaricata sui migranti ma anche sul dissenso, sulla possibilità di parlare un linguaggio diverso da quello che - anno 2009, pianeta terra - ci ha portato a questa epoca di crollo dell'economia globale, di crisi sociale, di scontro aperto dentro la società.
15 aprile 2009 CONTINUA
-
Per il quarto anno, giornata per i diritti e la libertà dei migranti, preceduta questa volta da una cena di autofinanziamento a Vag61. Riceviamo e pubblichiamo.
15 aprile 2009 CONTINUA
-
Tpo, Bartleby e Aq16 avviano la campagna antisecuritaria «Io non ho paura»
15 aprile 2009 CONTINUA
-
Una rete solidale di attiviste e attivisti si è messa in movimento in questi giorni per raccogliere aiuti per la popolazione abruzzese. Il coordinamento Epicentro Solidale ha come riferimento per le informazioni gli attivisti e le attiviste presenti nel campo di Fossa (AQ) e continuerà a fornire aggiornamenti il più possibile dettagliati sulle necessità materiali della popolazione che incontra e sulle modalità di raccolta e distribuzione.
15 aprile 2009 CONTINUA
-
E' un cascinale nella frazione di San Martino di Mugnano, all'estrema periferia cittadina, la nuova occupazione anarchica nel capoluogo emiliano, otto mesi dopo lo sgombero che mise fine all'esperienza di Libera. Nello spazio, un ex caseificio, è ancora molto il lavoro da fare per rendere agibili i locali. Diversi compagni da Bologna, come da Brescia, Milano e altre città del nord italia, stanno affiancando i modenesi nei primi giorni di vita del nuovo progetto.
12 aprile 2009 CONTINUA