Giornata finora relativamente più tranquilla, in Germania, dopo gli scontri e gli arresti di massa di ieri (proseguiti fino a notte fonda, quando la polizia ha interrotto violentemente la festa Reclaim the streets che si stava svolgendo pacificamente a Rostock). Al corteo dedicato all'ambiente e all'agricoltura hanno partecipato 5000 persone. Presidi contro gli ogm e in solidarietà agli arrestati.
Presentato ieri pomeriggio il progetto di collaborazione nel settore della meccanica tra Emilia-Romagna e Israele. Gli studenti medi di Bologna attaccano: "E' un sostegno ai regimi terroristici sionisti contro il popolo palestinese"
Luz Perly Cordoba è una dirigente sindacale contadina, a lungo responsabile del Dipartimento Diritti Umani di Fensuagro-CUT (organizzazione colombiana di Via Campesina), attualmente rifugiata politica dopo oltre un anno di prigionia in Colombia. Il 21 maggio a Bologna grazie all'invito del laboratorio occupato Crash di via Zanardi 48.
Serata dedicata alla lotta del movimento contadino in Colombia: proiezione di un documentario dell'associazione contadina Auraca e a seguire incontro con Luz Perly Cordoba, rifugiata politica colombiana impegnata nella lotta del movimento contadino colombiano. Dalle 20:30 al laboratorio Crash di via Zanardi 48.
Silvia ripercorre la vicenda del giornalista afroamericano che per molti anni ha scritto dal braccio della morte. Per Mumia si potrebbe aprire uno spiraglio.
"Proviamo a fare una riflessione sulla situazione nuova (ma non tanto) che si è creata dopo il 9 aprile. Con le elezioni è scattata una trappola, e ora ci siamo dentro".
Bifo risponde alla "lettera aperta al movimento" di Valerio Monteventi.