I contractor erano di scorta a Baghdad ad un convoglio di auto ed avrebbero aperto il fuoco senza motivo causando il ferimento di una donna. Tre gli italiani coinvolti, aperta una inchiesta.
"Alexander Platz e la sua torre sono ormai vicini. Adesso però la torre svetta tra rovine d´acciaio e di cemento e macchine che distruggono e ricostruiscono. Il 'sogno tecnologico-bolscevico, atea mistica meccanica' ha perso; qui è chiaro, sembra di essere tra i resti di una antica civiltà perduta. Chi vince cancella."
Il marchio statunitense ha ammesso di aver finanziato i paramilitari delle Autodefensas Unidas de Colombia, autori di centinaia di omicidi finalizzati al controllo della regione di Urabà. L'avvocato Terry Colllingsworth: " il maggior caso di terrorismo nella storia nel quale viene chiamata a rispondere una multinazionale".
Dopo la grande giornata di ieri, ancora tensione oggi nei pressi dei blocchi, che i manifestanti hanno deciso di mantenere. Tentato ingresso della polizia nel campo di Reddelich. Ieri otto condanne.
Oggi giornata contro la guerra, la tortura e lo stao globale d'eccezione. Tra le altre iniziative è previsto l'assedio dell'aeroporto militare di Rostock-Laage, per l'arrivo degli otto capi di stato. Primo processo per direttissima: ragazzo tedesco condannato a 10 mesi.
Dopo il diritto alla terra, le mobilitazioni di oggi a Rostock e dintorni hanno avuto come tema centrale "la libertà globale di movimento e diritti dei migranti". Ancora cariche a arresti, dopo che durante la nottata di ieri un improvviso assalto della polizia (ai danni di un gruppo che tornava al campeggio da un concerto) aveva portato al fermo di una persona ed al ferimento grave alla testa di un'altra, che è rimasta a terra in stato incoscienza ed immobile per almeno 10 minuti.