Dopo una notte abbastanza tranquilla, anche se priva di acqua (dato che la polizia ha impedito i rifornimenti), verso le 4:30 di mattina circa 200 manifestanti hanno cercato di arrivare al blocco di sicurezza, ma sono stati fermati poco dopo Reddelich. Dopo qualche scontro la polizia è riuscita a prendere possesso della barricata vicino a Steffenshagen mentre i manifestanti si disperdevano nei campi.
Allarme all'alba al campeggio di Reddelich per l'arrivo di venti auto della polizia, che ha cercato di entrare sll'interno del campo anche se priva di mandato.
Più tardi due giornalisti che si trovavano nei pressi delle barricate sulla statale 105, sono stati arrestati e le loro tessere sequestrate e dichiarate "non valide". In seguito sono stati condotti al centro di detenzione temporanea.
Al varco occidentale, verso mezzogiorno, sono arrivate ulteriori forze dell' ordine munite di idranti. Le 300 persone che si trovavano lì sono state sgomberate e si sono ricongiunte agli altri 2500 manifestanti che nel frattempo venivano attaccati con gas lacrimogeni, idranti e manganelli.
Nel frattempo, un aggiornamento legale dell' EA informa che gli otto processi per direttissima previsti ieri si sono risolti con 6 condanne da 6-10 mesi senza condizionale, e 2 condanne con applicazione della condizionale.
Ascolta > Vagaboom #4
Ascolta > collegamento in diretta da Heiligendamm
Vai alla feature: Rostock '07 / Block G8
Per gli aggiornamenti in diretta: http://de.indymedia.org/ticker/it