-
Una cena di autofinanziamento, ma anche un momento di socializzazione e narrazione della vertenza dei parcheggiatori precari della Fiera contro la loro ez-azienda. L'incasso servirà logicamente ad aiutare i 7 ragazzi ancora in causa contro ser.In.Ter. a sostenere le spese legali.
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
Sono ancora aperti i dibattimenti De Gennaro, Manin, Scuola Diaz, Canterini, Savonarola, Perugini.
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
FunkyVag is back! Il meglio della selezione funky a Vag61! Sabato 25 ottobre, dalle ore 22, all'Officina dei media indipendenti di via Paolo Frabbri 110 torna il sound della FunkyVagcrew! Il meglio della selezione funky, soul, disco, rare groove, hip hop. Con Lugi, Cripto, Iena, Tib, Tony Mascarella, Gaston Martin. Free entry, cheap drink. Busline 20_28_37_60_61_93.
24 ottobre 2008 CONTINUA
-
Ci è arrivato in redazione questo video dell'Associazione Bologna Nonviolenta sulla straordinaria giornata di mobilitazione all'università. Volentieri lo pubblichiamo.
23 ottobre 2008 CONTINUA
-
Un breve racconto d'introduzione a una delirante saga cittadina e una riflessione sul movimento No-Gelmini. Una riflessione personale sulla Bologna di tutti i giorni, la Bologna dei dimenticati, la Bologna che vorrebbe parlare... oltre che la Bologna di noi universitari offesi e lesi nei nostri diritti!
23 ottobre 2008 CONTINUA
-
Sono passati più di sei anni da quel 19 settembre 2002, quando avvenne il primo sgombero sul Lungoreno. Poi c’è stato l’XM 24, Via Casarini e il Ferrohotel, Villa Salus, le manifestazioni, le lotte, ancora il Lungoreno e gli altri sgomberi. Si sono avvicendati due sindaci in questi anni (Guazzaloca e Cofferati), ma nessuno degli amministratori comunali ha capito la ricchezza umana di tanti uomini, donne e bambini della comunità rumena di Craiova immigrata a Bologna. In un film, “la colonna senza fine”, questa storia è stata raccontata, sabato scorso a VAG ha preso forma una loro associazione, “Aven Amenza” (venite con noi): è un altro passaggio importante di questa straordinaria vicenda.
20 ottobre 2008 CONTINUA
-
Una bella mostra sulle biciclette nel corso dei secoli, curata da Eugenio Riccòmini, è stata inaugurata domenica scorsa e rimarrà aperta fino al 1 febbraio (con orari pomeridiani dalle 15 alle 18,30). Per chi, oggi, sta portando avanti una battaglia politica e culturale per l'utilizzo di questo mezzo di trasporto non inquinante tante suggestioni e stimoli.
19 ottobre 2008 CONTINUA
-
Ripubblichiamo da Umanità Nova e dal blog dell'Assemblea Antifascista Permanente un report dell'assemblea nazionale del movimento LGBTIQ tenutasi a Bologna
19 ottobre 2008 CONTINUA
-
15 ottobre 2008 CONTINUA
-
Il noto settimanale si occupa del futuro di Bologna dopo l'era Coffy
14 ottobre 2008 CONTINUA