-
In queste ore il presidente colombiano Álvaro Uribe viaggia da Madrid a Roma. Sarà ricevuto con tutti gli onori dal Capo del governo italiano Silvio Berlusconi e oltre Tevere da Papa Benedetto XVI, ma anche da un sit-in di protesta.
Vediamo chi è nel dettaglio l’uomo della guerra bushiana al terrorismo e delle multinazionali.2 maggio 2009 CONTINUA
-
Zic-Monitor sulla trattazione mediatica dell'influenza suina in italia. Tra allarmismo sanitario dei media e profondo scetticismo di grossa parte della popolazione, proponiamo un articolo in cui vengono messi a confronto i titoli di alcune delle maggiori testate giornalistiche europee
2 maggio 2009 CONTINUA
-
Freedom House è un istituto di ricerca, finanziato prevalentemente con fondi governativi, situato a Washington, D.C.. L'associazione ha come obiettivo la promozione della democrazia liberale nel mondo. Freedom House è conosciuta principalmente per i suoi rapporti annuali sul livello di libertà democratiche in ogni paese del mondo. Questi rapporti sono spesso citati nei media.
2 maggio 2009 CONTINUA
-
Contestato il vertice dei ministri dell'istruzione europei
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Speciale antifascista a cura della redazione di Informazione Antifascista, rivista che ha appena sfornato la sua pubblicazione numero 2: approfondimento incentrato sull'evoluzione dell'estrema destra nel nostro paese, che si avvale anche del contributo di Elia Rosati su Casa Pound, organizzazione fascista sulla quale l'ultimo numero della rivista si è in particolar modo soffermata.
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Segnaliamo a giurisprudenza
30 aprile 2009 CONTINUA
-
La fallita strategia antipandemica dell’OMS, il progressivo degrado della salute pubblica mondiale, la museruola che le grandi case farmaceutiche hanno messo a farmaci vitali, e la catastrofe planetaria rappresentata da prodotti di allevamenti industrializzati ed ecologicamente disastrati. Queste, secondo Mike Davis, le cause che hanno favorito la circolazione dei virus all'interno dei grandi allevamenti mondiali. E dire che gli scenziati avevano avvertito in merito alla possiblità di "episodi di mutazione o ricombinazione che potrebbero generare virus più efficienti nella trasmissione tra esseri umani”.
29 aprile 2009 CONTINUA
-
Dopo un fine settimana di paura e apprensione il Messico si appresta ad iniziare la nuova settimana con più dubbi e domande che non certezze sulla nuova emergenza che tocca un paese già devastato dalla crisi economica, dove conflitti e contraddizioni sociali si fanno sempre più evidenti ed in cui la militarizzazione dell’intera società dentro la dimensione della cosiddetta “guerra al narcotraffico” è sempre più pesante.
28 aprile 2009 CONTINUA
-
Alain Badiou (Rabat, 1937) è un filosofo, commediografo e scrittore francese. In filosofia è stato allievo di Louis Althusser, e in politica è stato attivo sulla scia del maoismo. Ha a lungo insegnato all'università di Paris VIII Saint-Denis Vincennes, ed è attualmente professore all'École Normale Supérieure (ENS) di Parigi.
27 aprile 2009 CONTINUA
-
Prima proiezione di un documentario sulla scena musicale di Sarajevo: «un aspetto affascinante della Bosnia Erzegovina, un paese del quale purtroppo si parla troppo spesso solo in relazione ai fenomeni bellici»
27 aprile 2009 CONTINUA