-
Sono tornati nelle strade di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, i manifesti "Cercasi Schiavo" nell'ambito della campagna di denuncia dello sfruttamento del lavoro stagionale lanciata dal Comitato Schiavinriviera, un gruppo di ricerca che si occupa della divulgazione di materiale informativo rivolto ai dipendenti stagionali attraverso un blog. I manifesti, rosa come l'evento turistico dell’anno, vogliono ricordare che anche nella ridente riviera romagnola lavorano persone le cui condizioni non corrispondono a quelle definite legalmente dai loro contratti, e che il risultato atteso e sperato di questa notte rosa sarà garantito anche da loro. Proponiamo su Zic.it un articolo pubblicato anche sulle pagine nazionali del Manifesto
4 luglio 2009 CONTINUA
-
Il PM al processo contro l’ex Centro Sociale di via Muggia ha calato il pugno di ferro. Se passasse la tesi dell'accusa un'intera esperienza di antiproibizionismo e di riduzione del danno nei confronti dei consumatori di sostanze verrebbe criminalizzata.
3 luglio 2009 CONTINUA
-
Pubblichiamo un comunicato della Rdb/Cub Coop. sociali e terzo settore in merito al presidio tenuto dal Patto di Base lo scorso martedì in regione.
3 luglio 2009 CONTINUA
-
Secondo i firmatari si tratta di una legge che viola palesemente i diritti umani, viola palesemente i diritti civili, viola palesemente la nostra Carta Costituzionale.
3 luglio 2009 CONTINUA
-
Una serie di recapiti “necessari” per chi intende partecipare alle contestazioni del “vertice dei potenti della terra”. Il Legal Team Italia ha messo a disposizione un gruppo di avvocati che garantisce la sua presenza ai presidi e ai cortei.
3 luglio 2009 CONTINUA
-
In una "lettera aperta" i tifosi della curva rossoblù intervengono sul "caso moggi" e sui rapporti tra i proprietari del Club bolognese e il protagonista di "calciopoli": "Bologna sogna una bella squadra (chi non la vorrebbe?) ma a certi compromessi non è disposta a scendere…"
3 luglio 2009 CONTINUA
-
Sono 13 gli studenti denunciati dalla Digos dopo il presidio svolto martedì mattina sotto il rettorato dell'università di Bologna, mentre ai piani alti si svolgeva il cda chiamato a discutere della riforma della fasciazione delle tasse. Tutti e 13 sono accusati di manifestazione non autorizzata, alcuni anche di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e accensione pericolosa di fumogeni. Al tentativo da parte degli studenti di entrare in rettorato, le forze dell'ordine avevano risposto con calci, pugni e anche qualche manganellata senza particolari conseguenze.
2 luglio 2009 CONTINUA
-
"Bloccare gli sfratti è giusto!". Con questo slogan il sindacato di base comunica di aver impedito, insieme a Bologna prende casa, lo sfratto in programma per oggi in via Tagliamento.
2 luglio 2009 CONTINUA
-
Comunicato del Patto di Base
2 luglio 2009 CONTINUA
-
Blocchi della circolazione della mobilità per la "Giornata d'accoglienza" agli otto grandi
2 luglio 2009 CONTINUA