Asia-Rdb: picchetto ha ottenuto proroga fino all'8 ottobre'09

Rinviato lo sfratto in via Tagliamento

"Bloccare gli sfratti è giusto!". Con questo slogan il sindacato di base comunica di aver impedito, insieme a Bologna prende casa, lo sfratto in programma per oggi in via Tagliamento.
2 luglio 2009

Attivisti e inquilini dell´ASIA e di Bologna Prende Casa hanno bloccato oggi lo sfratto di via Tagliamento 8, ottenendo un rinvio all´8 ottobre. L´ufficiale giudiziario,seguito dalla polizia in borghese, molto contrariato per la presenza del picchetto ha dovuto rinviare lo sfratto, dando una proroga per l´8 ottobre. ASIA aspetta ora la conferma del rinvio ufficiale, che verrà inviata alla famiglia di inquilini sotto sfratto.
Gli inquilini di via Tagliamento, una famiglia di lavoratori, disoccupato lui e precaria lei, con un figlio piccolo con problemi fisici certificati, sono una delle tante situazioni che dimostranol´emergenza abitativa anche sul nostro territorio.

AS.I.A. rilancerà la pratica dei picchetti contro gli sfratti, fintanto che non si avvierà un reale blocco degli sfratti per morosità e un rilancio dell´edilizia popolare pubblica. L´emergenza abitativa è un effetto della crisi, una crisi che non deve essere fatta pagare alle fasce popolari.

Asia-Rdb