-
Un'opera originale e toccante che ricorrendo a svariati mezzi espressivi riesce a smascherare la falsa innocenza dell’uomo.
1 aprile 2008 CONTINUA
-
Mercoledì 12 marzo 1997, all'infoshop del Livello 57, reading del più incredibile suddito di Sua Maestà britannica: Stewart Home
9 aprile 2007 CONTINUA
-
Domenica 9 marzo, alle ore 21, al Teatro Polivalente Occupato verrà proiettato il video La rivoluzione della canapa (The Hemp Revolution, Anthony Clarcke Australia 1995 -78 minuti colore ). Il video viene presentato per la prima volta a Bologna grazie al lavoro volontario di un gruppo di compagni e compagne che partendo dal testo originale in lingua inglese lo hanno doppiato con una buona professionalità e in tempi record.
9 aprile 2007 CONTINUA
-
Due importanti appuntamenti di teatro: al Link il 13 e 14 marzo 1997 sarà uno spettacolo con attori Rom, alle Moline, dal 13 al 17 marzo, invece verrà presentato il progetto "Guardie e ladri" che vedrà sul palcoscenico attori detenuti e poliziotti che reciteranno in ruoli invertiti.
9 aprile 2007 CONTINUA
-
di Barbieri - Centoze - Jovanotti
9 aprile 2007 CONTINUA
-
Il Teatro Situazionautico "Luther Blissett" nel terzo episodio di QUELLI DEL GRAAL
9 aprile 2007 CONTINUA
-
Recensione del film Larry Flint, di Milos Forman
9 aprile 2007 CONTINUA
-
Due ore di musica per quattro giorni (17, 18, 19 e 20 marzo): arriva a Bologna, al Medica palace il tour di Lucio Dalla. La scaletta del concerto attingerà al vastissimo repertorio del cantautore bolognese, insieme ad alcuni brani dell'ultimo album Canzoni. Sicuramente sentiremo Ayrton, canzone dedicata agli ultimi attimi di vita di Senna prima del fatale incidente del 1° maggio 94 a Imola. Accompagneranno Lucio: Beppe D'Onghia alle tastiere, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Roberto Costa al Basso, Ricky Portera alla Chitarra, Giovanni Imparato alle percussioni, Iskra Menarini e Riccardo Majorana ai cori, Adele Madau e Guido Pupillo ai violini. La regia e le scenografie sono firmate dallo stesso Dalla.
9 aprile 2007 CONTINUA
-
L?Università con i suoi 90 mila studenti è il luogo della città più frequentato da giovani, nonostante ciò è sempre mancata una politica specifica in questo contesto. Se ci si vuole impegnare in progetto politico per i giovani non si può rifuggire da questa considerazione. l?Università deve diventare non solo uno spazio frequentato da studenti universitari, ma anche e soprattutto un luogo di aggregazione, di sperimentazione, un luogo dove gli studenti non solo studiano, ma dove si possano esprimere in molteplici attività che hanno dimostrato di poter sviluppare.
5 aprile 2007 CONTINUA
-
Fondazione Alma Mater, è questo il nome misterioso sotto cui si cela l'ingresso dei privati nel consiglio di amministrazione dell'università. La Fondazione parte con una dote di 10 miliardi e con uno statuto tanto complesso quanto ambiguo.
5 aprile 2007 CONTINUA