Ecco il comunicato delle tante realtà collettive e dei tanti singoli individui che hanno promosso una mobilitazione nel capoluogo lombardo, per ricordare Abdul Salam Guibre e protestare contro il razzismo e l'intolleranza. Una mobilitazione che vedrà i mille di Cernusco, gli amici, la cittadinanza e i parenti di "Abba" alla testa del corteo.
19 settembre 2008
CONTINUA
Mille persone in piazza. Lungo il corteo, vernice sul bar degli assassini.18 settembre 2008
CONTINUA
Dodicesima edizione, dedicata al tema “Madre Terra”.18 settembre 2008
CONTINUA
L'otto agosto a Marzaglia (MO), dopo otto anni di autogestione, trentatré giorni passati dagli occupanti sul tetto della cascina e nove ore di resistenza, veniva sgomberato lo Spazio Sociale Libera, per far spazio a un nuovo autodromo e alla conseguente devastazione di un'ampia zona verde ai margini della città. L'appello a scendere in piazza in contemporanea al blasonato Festival della Filosofia.
18 settembre 2008
CONTINUA
Iniziativa poetica di strada (poesia, musica, filosofia, pittura, brevi interventi politici e sindacali) per riaffermare e riplasmare una nuova visione della laicità nel xxi secolo.18 settembre 2008
CONTINUA
Chiunque può portarsi una pagina da leggere!18 settembre 2008
CONTINUA
Federico Iadicicco, successore dell'attuale Ministro Melloni al vertice di Azione Giovani, emanazione di AN, rinnega la presa di posizione del segretario Fini17 settembre 2008
CONTINUA
La vicenda di Luca Zanotti e Davide D’Orsi, i due ragazzi romagnoli arrestati in Grecia nel 2005, mentre erano in vacanza, perché trovati in possesso di 21 grammi di hascish, ha avuto ieri un epilogo molto grave: Luca è stato prelevato dalla sua casa dove era agli arresti domiciliari ed estrado in Grecia. Ora à recluso in un carcere greco in attesa del processo. Per la legge ellenica, che punisce anche il semplice possesso di sostanze stupefacenti, rischia fino a dieci anni di galera.
17 settembre 2008
CONTINUA
Nonostante le polemiche di inizio estate, è ora operativo il divieto su tutto il territorio comunale16 settembre 2008
CONTINUA
Figuraccia della cosiddetta "sinistra del fare", quella che si definisce "sinistra responsabile", antitetica a quella "antagonista", rappresentata in Giunta dall'Assessore Mancuso. Il bando delle tanto strombazzate "ronde studentesche antidegrado" è andato deserto. Sull'argomento pubblichiamo un comunicato di "Aut_oF ...university is still rioting!"
16 settembre 2008
CONTINUA