-
Ascolta la registrazione della conferenza stampa tenuta stamane in Stazione Centrale dall'Assemblea d'Ateneo NoGelmini, dopo l'incontro con un dirigente di Trenitalia per trattare un prezzo popolare per raggiungere la capitale in occasione della "grande mareggiata" dell'Onda anomala.
7 novembre 2008 CONTINUA
-
Scrivono gli studenti dell'Assemblea Permanente: l"Un provvedimento, richiesto più volte e mai adottato come strumento di opposizione attiva e decisa alle iniziative legislative del Governo, è stato invece decretato contro chi a queste si oppone."
7 novembre 2008 CONTINUA
-
Fabio Giusberti, che dirige la facoltà di Strada Maggiore 45, dichiara di non potere assicurare lo svolgimento dei corsi a seguito dell'occupazione della aule 2, 3 e 4
7 novembre 2008 CONTINUA
-
Deroghe al blocco del turn-over, esclusione dai tagli degli enti di ricerca, rinvio della chiusura delle scuole dei piccoli centri. Ma passa la linea Aquis: cinquecento milioni agli atenei più virtuosi
6 novembre 2008 CONTINUA
-
Il movimento universitario prepara il corteo-parade che partirà da Piazza Verdi alle diciotto di domani sera, in contemporanea a molte altre città italiane. Ma lo sguardo è già rivolto a venerdì prossimo, 14 novembre, quando la "grande mareggiata" invaderà le strade di Roma. Per raggiungere la capitale da Bologna, un blitz di alcune decine di studenti ha occupato stamane l'ufficio Assistenza Clienti di Trenitalia aprendo una complessa trattativa per ottenere un prezzo popolare. Domani alle 10.30 una delegazione inconterà il sig.Birulini, dirigente delle ferrovie, e una conferenza stampa dell'Assemblea d'Ateneo, convocata alle 13 in Piazza Medaglie d'Oro farà il punto della situazione. Ascolta le nostre interviste audio sull'occupazione di Scienze Politiche e sulle ventuno denunce a carico dei manifestanti del 30 ottobre.
6 novembre 2008 CONTINUA
-
Dopo la grande giornata del 30 ottobre, è necessario fare il punto della situazione e cominciare ad immaginare praticare e rilanciare il cambiamento che come studenti, ricercatori, docenti stiamo creando con questa mobilitazione.Per questo è importante esserci tutt* e partecipare, per evitare che in questo momento di chimere, annunci e sirene, 5 minuti di pubblicità possano far dimenticare quanto abbiamo costruito fin'ora e ciò che ancora abbiamo in mente!
4 novembre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e pubblichiamo dal nodo bolognese della Rete Nazionale Ricercatori Precari
4 novembre 2008 CONTINUA
-
A distanza di quattro giorni dalla proposta Decreto Mostro unico lanciata sulle pagine de Il Manifesto, lo scrittore bolognese sarà insieme agli studenti della Facoltà occupata di Lettere e Filosofia per una "chiaccherata molto seria" sulla scuola.
4 novembre 2008 CONTINUA
-
Ripubblichiamo dal Blog Rododentro di Fricca2008
4 novembre 2008 CONTINUA
-
Tagli a corsi di laurea e sedi distaccate, tutti gli atenei trasformati in fondazioni private: per ora tutto fermo, l'esecutivo rinuncia a incendiare ulteriormente le piazze
3 novembre 2008 CONTINUA