-
La grande manifestazione bolognese contro la riforma Gelmini
2 novembre 2008 CONTINUA
-
"Una mobilitazione completamente autorgazanizzata e mossa dal basso senza permettere a nessuno di proporre fantomatiche rappresentanze, o di mettere cappelli al movimento. Siamo un'onda anomala e non ci ferma più nessuno".
31 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'assemblea d'ateneo degli student* e ricercator* precar* sull'enorme manifestazione che ieri per tutto il giorno ha attraversato la città portando fin sotto a Confindustria il rifiuto del decreto Gelmini e dei tagli della finanziaria.
31 ottobre 2008 CONTINUA
-
Da Milano un'analisi scritta per Zic sull'impatto della riforma Gelmini sul mondo, già "tortuoso", delle Scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario.
31 ottobre 2008 CONTINUA
-
Passo per passo la grande giornata di mobilitazione di oggi. Trentamila persone in corteo da piazza Maggiore, la contestazione a Beppe Grillo, le manganellate della Polizia in via Castiglione, il blocco dei viali, l'arrivo in stazione e l'assemblea in strada. Guarda le foto e ascolta gli audio.
31 ottobre 2008 CONTINUA
-
Trentamila in piazza contro la riforma Gelmini
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
14.45 - Dopo le cariche in Via Castiglione il corteo unitario dei quarantamila ha bloccato il traffico nella nevralgica Porta S.Stefano. In questo momento i manifestanti stanno percorrendo i viali. La meta pare essere la Stazione Centrale.
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
Ore 13.10 - Il corteo dei quarantamila, diretto alla sede di Confindustria, infilata via Castiglione, si è visto sbarrato il percorso all'altezza dell'aula magna di Santa Lucia da un cordone di poliziotti, intenzionati a non far passare la manifestazione davanti alla sede della Confindustria, in vicolo Santa Lucia.
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
12.30 - Il comico genovese, attorniato dai giornalisti, era sopraggiunto frontalmente davanti al corteo lungo via Zamboni. Accolto da fischi, cori e insulti ("Primedonne non ne vogliamo") ha deciso di allontanarsi. Ai megafoni: "Siamo trentamila!"
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
10.30 - Il corteo, intenzionato a raggiungere la sede di Confindustria, percorrerà via Indipendenza e via Irnerio per poi risalire via Zamboni. Nel corso della giornata pubblichieremo report, audio e foto dai nostri inviati in Piazza
30 ottobre 2008 CONTINUA