-
18.10 - Da più di un'ora, una delle tante diramazioni del corteo di oggi si è trasformata in un sit-in con microfono aperto (se volete, si può chiamare anche blocco stradale), all'incrocio tra le vie Ugo Bassi, Rizzoli, Indipendenza. Molti manifestanti sono seduti a terra. Diversi passanti hanno preso la parola a sostegno della lotta del mondo della scuola e della formazione. Partiti in più di 500, attualmente i manifestanti (molti dei quali stanchissimi per l'intensità delle iniziative che si sono disseminate nell'arco dell'intera giornata) saranno 250.
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo le foto che siamo riusciti a scattare, poco prima e subito dopo la carica della polizia alla testa della manifestazione, nei pressi della sede di Confindustria. Ci aspettiamo speculazioni da parte di diversi sciacalli su quello che è avvenuto. Queste immagini parlano molto più chiaramente di tanti resoconti che leggeremo sui giornali di domani. Ai lettori lasciamo il commento.
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
14.45 - Dopo le cariche in Via Castiglione il corteo unitario dei quarantamila ha bloccato il traffico nella nevralgica Porta S.Stefano. In questo momento i manifestanti stanno percorrendo i viali. La meta pare essere la Stazione Centrale.
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
Ore 13.10 - Il corteo dei quarantamila, diretto alla sede di Confindustria, infilata via Castiglione, si è visto sbarrato il percorso all'altezza dell'aula magna di Santa Lucia da un cordone di poliziotti, intenzionati a non far passare la manifestazione davanti alla sede della Confindustria, in vicolo Santa Lucia.
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
La testa del corteo è in Piazza VIII Agosto, la coda deve ancora uscire da Piazza Nettuno. Sono tantissimi, stipati in via Indipendenza che, per l'invasione sembra essersi trasormata in budello strettissimo. Studenti delle superiori, universitari, ricercatori, maestre, insegnanti delle scuole medie, genitori, precari. Tutto il mondo della scuola e della formazione è sceso oggi in piazza a Bologna, per dare una risposta immediata all'approvazione della legge Gelmini. Nelle foto che pubblichiamo uno squarcio completo delle tante presenze.
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
12.30 - Il comico genovese, attorniato dai giornalisti, era sopraggiunto frontalmente davanti al corteo lungo via Zamboni. Accolto da fischi, cori e insulti ("Primedonne non ne vogliamo") ha deciso di allontanarsi. Ai megafoni: "Siamo trentamila!"
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
10.30 - Il corteo, intenzionato a raggiungere la sede di Confindustria, percorrerà via Indipendenza e via Irnerio per poi risalire via Zamboni. Nel corso della giornata pubblichieremo report, audio e foto dai nostri inviati in Piazza
30 ottobre 2008 CONTINUA
-
Era partito alle 20.30 dalla facoltà di Giurisprudenza
29 ottobre 2008 CONTINUA
-
Verso una manifestazione unitaria nazionale dalla scuola dell'infanzia all'università
29 ottobre 2008 CONTINUA
-
Approvato il decreto Gelmini, esplode la rabbia
29 ottobre 2008 CONTINUA