-
Riceviamo da Asia/RdB e pubblichiamo
7 novembre 2008 CONTINUA
-
Ieri critical mass nei quartieri storici dell'edilizia popolare a Bologna. Alcune decine di ciclisti hanno occupato per un paio d'ore alcuni snodi del traffico della periferia cittadina denunciando il progetto di smantellamento dell'edilizia pubblica attuato dall'Acer che, dopo aver sgomberato venerdì scorso un appartamento occupato in Via Tibaldi, ha distrutto i sanitari e reso inagibili altri appartamenti della palazzina di proprietà pubblica, in gran parte disabitata come molte nel quartiere. Gli attivisti sono riusciti a non farsi intercettare dalle forze dell'ordine, spostandosi rapidamente in bicicletta, e raggiungendo successivamente la facoltà di Scienze Politiche in Strada Maggiore 45 per partecipare all'assemblea di ateneo che sarebbe iniziata alle 18.30. Guarda le foto e ascolta l'intervista a un partecipante ai blocchi
6 novembre 2008 CONTINUA
-
Per rilanciare una «pratica antifascista costante che, in opposizione alla macabra retorica della paura e dalla sicurezza, sia viva e pulsante nelle strade, nelle piazze, negli spazi sociale e di aggregazione di Bologna, centro, periferia, hinterland» l'Assemblea Antifascista Permanente si riunisce questa domenica in forma pubblica, facendo appello ad una partecipazione ampia e trasversale
5 novembre 2008 CONTINUA
-
Nove delle persone segnalate devono rispondere di "resistenza a pubblico ufficiale", altri di "interruzione di pubblico servizio", i tre promotori di "manifestazione non autorizzata" per non aver ottemperato alle prescrizioni della Questura sui percorsi prestabiliti per il corteo.
5 novembre 2008 CONTINUA
-
A distanza di quattro giorni dalla proposta Decreto Mostro unico lanciata sulle pagine de Il Manifesto, lo scrittore bolognese sarà insieme agli studenti della Facoltà occupata di Lettere e Filosofia per una "chiaccherata molto seria" sulla scuola.
4 novembre 2008 CONTINUA
-
Dal Comitato Verità e Giustizia per Genova un appello al movimento delle scuole e delle università: “Anche a Genova molti dei manifestanti erano giovani: italiani, europei, cittadini del mondo, volevano manifestare pacificamente per un mondo migliore, più equo, più giusto. Hanno invece incontrato la repressione violenta dello Stato, la stessa auspicata nei vostri confronti da Berlusconi, ricordata e suggerita da Cossiga”.
4 novembre 2008 CONTINUA
-
In un comunicato, Famglia Bresci, il collettivo che aveva promosso l'occupazione di un alloggio vuoto nel quartiere Navile, prende posizione contro ACER e il Comune di Bologna e la loro politica sul tema della casa.
3 novembre 2008 CONTINUA
-
Ci sono gli esposti del deputato di Forza Italia, Fabio Garagnani, ma ci sono altre inchieste aperte direttamente dall'Ufficio del Procuratore della Repubblica di Piazza Trento Trieste. Nel mirino soprattutto la grande giornata di mobilitazione del 30 ottobre, l'occupazione della stazione il 21 ottobre e quelle di una serie di istituti scolastici. Per ora le denunce sono contro ignoti e saranno elevate in base ai rapporti della Digos sulle lotte di questi giorni.
31 ottobre 2008 CONTINUA
-
Sanitari distrutti nei tre appartamenti vuoti della palazzina, e ingressi murati. Gli agenti della Polizia municipale hanno sgomberato l'abitazione portanto le due ragazze di peso fuori dall'appartamento. Guarda la foto degli operai che murano l'ingresso.
31 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'assemblea d'ateneo degli student* e ricercator* precar* sull'enorme manifestazione che ieri per tutto il giorno ha attraversato la città portando fin sotto a Confindustria il rifiuto del decreto Gelmini e dei tagli della finanziaria.
31 ottobre 2008 CONTINUA