-
Dopo lo straordinario successo della manifestazione organizzata dai sindacati di base a Parma lo scorso anno e intitolata "Riprendiamoci il 1° Maggio", anche quest'anno CUB-RdB e USI organizzazione la celebrazione della Festa dei Lavoratori.
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Segnaliamo a giurisprudenza
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Ieri, Mercoledì 29/04/09, a seguito dell'occupazione del consiglio di lunedì scorso, si è tenuto un incontro tra la delegazione RdB e il Comune di Bologna sulla questione delle precarie degli asili nido. La mobilitazione e la determinazione delle lavoratrici, hanno portato i primi positivi risultati.
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Domani per il nono anno manifestazioni del precariato sociale in lotta, molte in questi giorni le iniziative di avvicinamento nell'ambito del "MayDay Countdown 09", soprattutto in lombardia: presidi, flashmob, nuove forme di agitazione. Azione di disturbo all'Ikea di Brescia, di cui ci siamo già occupati nei mesi scorsi. Pubblichiamo anche la convocazione dello spezzone promosso dall'Onda Anomala per il corteo milanese: «Lo spezzone del mondo della formazione e dei precari della conoscenza inonda la MayDay verso la manifestazione nazionale contro il G8 a Torino»
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Mangiare, bere, ballare.... A cura dell'associazione Primo Moroni - Nuova casa del popolo "La casona". Dalle 12 pranzo popolare e a seguire Skafisti e Sorelle Kraus in concerto.
30 aprile 2009 CONTINUA
-
Si è conclusa intorno alle 23 e 15 l'occupazione del Consiglio Comunale da parte di Asia-Rdb. Alla base della protesta l'imminente rischio sfratto per numerose famiglie e la situazione di diverse precarie degli asili nido che vanno incontro ad un possibile licenziamento. Dopo circa cinque ore di occupazione i manifestanti sono riusciti ad ottenere due incontri con il Comune: il primo per parlare della situazione degli sfratti è previsto per domani, martedì 28, mentre il secondo, che verterà sulla questione delle precarie degli asili nido, è stato fissato a mercoledì 29.
27 aprile 2009 CONTINUA
-
"E' inaccettabile che una Giunta, con le valigie in mano da ormai troppo tempo, si nasconda oggi dietro il fine mandato per cercare di rendere invisibile il problema del precariato comunale del tutto risolto".
23 aprile 2009 CONTINUA
-
Gli audio della serata "Quando gli operai decidevano" tenutasi a Vag61 venerdì 17 aprile, nell'ambito della rassegna di proiezioni e dibattiti "Buon lavoro/maledetto lavoro". Interventi di Devi Sacchetto, Sandro Mezzadra, Emilio Mentasti, Alessandro Palmi, Valerio Monteventi e Pierantonio Pezzinga.
22 aprile 2009 CONTINUA
-
Pubblichiamo i comunicati del Patto di Base di Bologna e dell'Officina Media Indipendenti Vag61 (insieme alla nostra redazione) di sostegno e partecipazione all'iniziativa di domani in Fiera.
16 aprile 2009 CONTINUA
-
L'assemblea dei lavoratori di BolognaFiere indice un presidio con conferenza stampa per venerdì 17 davanti all'ingresso principale di Piazza Costistuzione. Scopo dell'iniziativa sensibilizzare i lavoratori della Fiera, i visitatori, ma anche i mezzi d'informazione e la cittadinanza in generale, sui temi della precarietà, dello sfruttamento e della sicurezza sul lavoro nel quartiere fieristico. Sarà anche presentato pubblicamente il servizio speciale di inchiesta "La Fiera delle precarietà" curato dal nostro giornale.
14 aprile 2009 CONTINUA