-
«Far entrare anche chi nei nostri territori lavora quotidianamente nei settori della cultura, della musica, dell'arte partendo dalle proprie passioni. Noi ci proveremo questa volta proponendo un "pacchetto", quello di IndieTrotutta! , già costruito, immaginato in questi ultimi mesi, chiedendo a chiunque voglia di portare qualcosa di suo, in una prima sperimentazione di rete, nel tentativo che questo tentativo non rimanga sulla carta ma trovi conferma nella pratica.». Tavola rotonda, gara di torte, live music.
11 giugno 2009 CONTINUA
-
Due nuovi appuntamenti con le prove aperte dell'orchestra del Comunale, aperta agli studenti, a soli cinque euro colazione compresa
21 maggio 2009 CONTINUA
-
Un documentario, uscito un mese fa, sulla scena musicale di Sarajevo: «un aspetto affascinante della Bosnia Erzegovina, un paese del quale purtroppo si parla troppo spesso solo in relazione ai fenomeni bellici»
18 maggio 2009 CONTINUA
-
Lo Ska Festival è un progetto musicale, sociale e culturale che nasce interno al Laboratorio Crash di Bologna, si è iniziato non per caso ma con un'intento ben preciso: nel sempre più grosso deserto dell'offerta musicale a livello nazionale, sembra(va) che l'unico modo per organizzare una grossa serata, fosse ormai diventato sinonimo di musica elettronica o dancehall reggae. A Crash si è invece voluto rivoluzionare questo modo di pensare ed operare e parallelamente ad altri progetti musicali ultra-innovativi, si è deciso di investire energie e risorse per diventare nel più breve tempo possibile il posto di riferimento almeno in regione di questa splendida musica, il tutto con una forte connotazione in chiave antirazzista ed antifascista
15 maggio 2009 CONTINUA
-
Dopo il mercatino e la cena bio, El Karmaso + Ira contra la maquina: Rage against the machine tribute
3 maggio 2009 CONTINUA
-
Prima proiezione di un documentario sulla scena musicale di Sarajevo: «un aspetto affascinante della Bosnia Erzegovina, un paese del quale purtroppo si parla troppo spesso solo in relazione ai fenomeni bellici»
27 aprile 2009 CONTINUA
-
Jam Sessions per finanziare il progetto IsolaNelKantiere.org con Casino Royale, Neffa, Papa Ricky dj-set con Katzuma (Deda) e Wastasi (Gopher D).
Durante il live verranno proiettate alcune delle immagini più belle tratte all'archivio che in questi primi mesi siamo riusciti a raccogliere grazie al contributo di diversi fotografi.
26 aprile 2009 CONTINUA
-
Cena di autofinanziamento, avanspettacolo e swing all'italiana con Mirko e Malò: un vastissimo repertorio che spazia tra canzoni italiane dai primi '900 al 1958, anno di "Nel blu dipinto di blu", brani in francese, inglese e tedesco portati al successo dai grandi intrepreti del Varietè internazionale nella prima metà del secolo scorso. A seguire Popular Swing / Jazz Manouche con Les Touche Louches: clarinetto, chitarra, violino e contrabbasso. A Vag61 in via Paolo Fabbri 110.
21 aprile 2009 CONTINUA
-
A distanza di quasi un anno dall'ultimo Digital Gate, Crash e Audioboutique crew si riunisco per proporre il terzo evento di musica elettronica dedicato alla promozione di netlabels. Questi sono spazi virtuali d'informazione, musica e cultura digitale, che promuovono produzioni di produttori indipendenti scaricabili gratuitamente dai vari siti, il tutto protetto da Creative
Common che tutela sulla produzione e riproduzione della musica scaricata.18 aprile 2009 CONTINUA
-
Omaggio a Fabrizio De Andrè. Incontro con Paolo Finzi (A - Rivista Anarchica), spettacolo di Alessio Lega e Gruppo di Cantro Popolare Voci di Mezzo, concerto della A-Band. A dieci anni dalla morte l'XM24 dedica una serata di parole, musica, immagini e suggestioni ad un grande cantautore libertario.
12 marzo 2009 CONTINUA