Giovedì 14 febbraio centinaia di donne, e non solo, hanno dato vita ad un presidio davanti al Sant'Orsola e hanno sfilato in corteo fino a piazza Maggiore, per dire no alle intimidazioni e difendere l'autodeterminazione delle donne sulla propria vita. Guarda le foto del presidio e della manifestazione.15 febbraio 2008 CONTINUA
Un intervento alla settimana. Le ruspe sempre in prima fila. La campagna del sindaco Cofferati nei confronti dei rom sembra essere inarrestabile.
Possono essere rumeni, bosniaci, serbi, montenegrini o kosovari, poco importa... sono sempre zingari...11 dicembre 2007 CONTINUA
Si terrà il 24 novembre il funerale del bambino rumeno, morto nel rogo della baracca dove viveva lo scorso 19 novemmbre. La cerimonia si terrà in via Triumvirato, nel luogo in cui si è sviluppato l'incendio, e sarà eseguita secondo il rito ortodosso, come vuole la tradizione Rom.
23 novembre 2007 CONTINUA
Anche da Bologna abbiamo contribuito a dare linfa a questa "eccedenza": 500 persone sono partite col treno speciale dalla Stazione, sette pulman si sono riempiti e tantissimi si sono recati a Genova con mezzi privati.
Ieri nelle strade della città della Lanterna si è rivista una dinamica di movimento a cui nessuno potrà strumentalmente attingere. Questo movimento non ha bisogno di qualcuno che lo voglia rappresentare, perchè può essere rappresentato solo dalle moltitudini di uomini e donne, ragazzi e ragazze che camminano insieme. Verso dove?
Intanto, per impedire che la nostra storia sia riscritta solo dalle aule dei tribunali e che le giornate contro il G8 del luglio 2001 a Genova (nella lora bellezza e nella loro tragicità) ricadano sulle spalle di 25 manifestanti per i quali la magistratura ha chiesto centinaia di anni di carcere, mentre, allo stesso tempo, i carnefici della Diaz, di Bolzaneto, della mattanza nelle strade e nelle piazze di Genova, dell'assassinio di Carlo Giuliani faranno carriera rimanendo impuniti.
Il 17 novembre si è ricominciato da capo... senza per questo ritornare indietro.18 novembre 2007 CONTINUA