-
Scudi e manganelli in mano, gli agenti in antisommossa attendono il corteo degli studenti. Dietro il cordone, disposti quattro mezzi blindati.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Oggi una delegazione del Prc è entrata al carcere della Dozza per incontrare i quattro studenti dell'Onda bolognese arrestati all'alba. I quattro, a pomeriggio inoltrato, si trovavano in infermeria perché il carcere è talmente sovraffollato che non si trova posto per i nuovi arrivi. Prima di ogni cosa, i ragazzi hanno chiesto se allesterno si stanno tenendo proteste contro gli arresti.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Terminata l'assemblea dell'onda nel cortile del rettorato, a cui hanno preso parte un centinaio di persone, gli studenti sono intenzionati a muoversi in corteo in direzione piazza maggiore, dove si sta svolgendo la nota rassegna cinematografica all'aperto, per un momento di comunicazione sugli arresti di stamattina
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Alle 19, orario di chiusura dei locali del rettorato in via Zamboni, alcune decine di studenti sono rimaste all'interno per consentire a tutte e tutti di svolgere lì l'assemblea dell'Onda convocata dopo gli arresti a Bologna e in tutt'Italia di questa mattina.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, subito dopo la condanna a tre anni e sei mesi per i poliziotti che hanno ucciso suo figlio: "E' stata durissima, ho avuto tanta paura che i poliziotti se la cavassero, ma ci ho sempre creduto".
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Oltre ai tre anni e sei mesi di carcere, i poliziotti condannati pochi minuti fa per l'omicidio del ferrarese Federico Aldrovandi dovranno risarcire per 270.000 euro complessivi le parti civili
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Tutti condannati a tre anni e sei mesi i poliziotti colpevoli dell'omicidio del giovene ferrarese. Applausi in aula alla lettura della sentenza, e il giudice ha fatto sgomberare l'aula. A breve un report dettagliato della giornata.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
L'Onda anomala bolognese ha deciso dopo un'assemblea di darsi appuntamento alle 19 all'interno del Rettorato occupato per impedirne la chiusura e consentire lo svolgimento dell'assemblea pubblica prevista per le 20. Gli studenti invitano tutti a recarsi in via Zamboni 33.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Dopo l'occupazione del Rettorato e il corteo di questa mattina, terminato con l'occupazione dell'aula 3 della Facoltà di Lettere e Filosofia, gli studenti lanciano un'assemblea pubblica per questa sera alle 20 all'interno del Rettorato in via Zamboni 33. Pubblichiamo il comunicato di indizione.
6 luglio 2009 CONTINUA
-
Le immagini della mobilitazione dell'Onda di questa mattina. Finita la conferenza stampa gli studenti si sono diretti in Rettorato, da lì è partito un corteo lungo via Zamboni che ha bloccato il traffico su via Rizzoli all'altezza delle due Torri. Dopo un breve fronteggiamento con la polizia i manifestanti hanno ripreso via Zamboni arrivando alla Facoltà di Lettere e Filosofia che è stata dichiarata occupata. Gli studenti dell'Onda hanno indetto, per questa sera alle 21, un assemblea pubblica nella Facoltà occupata. Guarda le foto.
6 luglio 2009 CONTINUA