-
Rastrellamenti e scene da stato militare stamattina a Roma, in occasione delle azioni contro il G8 de L'Aquila. Il bilancio dei fermati sale ora dopo ora, dovremmo attualmente essere a 36 fermi, tra cui 10 arresti. Le notizie faticano ad arrivare, pare che di molti manifestanti si siano perse le tracce.
Tra i fermati anche un mediattivista di Bologna. Seguiranno aggiornamenti.7 luglio 2009 CONTINUA
-
Ripubblichiamo il report della mattinata di mobilitazione di G8-Indymedia. Seguiranno aggiornamenti.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Nel corso del corteo notturno con cui l'Onda ha protestato contro gli arresti ordinati da Torino, uno dei militari impiegati in piazza ha perso in controllo tanto che alla fine sono stati i suoi stessi colleghi ad allontanarlo. Il carabiniere, forse, era nervoso per le notizie appena giunte da Ferrara. Quando dei cari colleghi vengono condannati per aver ammazzato di botte un ragazzo di nome Federico Aldrovandi, evidentemente, sotto il casco si rimane un po' male.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Comunicato dell'Rdb: "Una giornata di denuncia delle politiche del personale e per protestare contro le numerose azioni disciplinari che l'azienda ha attuato nei confronti di parecchi operatori". Leggi il volantino distribuito dai lavoratori in sciopero.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Gli studenti dell'Onda, dopo aver occupato l'ufficio del Rettore e aver mandato dagli uffici del rettorato un fax alla Dozza e uno alla Procura di Torino firmati Onda Anomala, si sono diretti in corteo in Piazza Verdi. Il corteo si è ora sciolto. Appuntamento stasera, ore 19.00, Piazza Verdi per un presidio mobile.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Alcune decine di studenti riescono ad entrare in rettorato tagliando la catena dell'ennesima porta sbarrata e occupano l'ufficio del Rettore. A parlare con gli studenti c'è la Prorettrice Monari che fa sapere che l'Università non prenderà posizioni rispetto ai fatti di Torino. Gli studenti hanno chiesto di poter mandare due fax: uno alla Dozza e uno alla Procura di Torino.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Al tradizionale appuntamento con il mercatino bio a Vag61 si aggiungono, questa settimana, cena di autofinanziamento e concerto dei Lou del Bello's per sostenere il progetto "Music in Beit Jiprin" in Palestina.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
L’Assemblea pubblica convocata dall’Onda per gli arresti del G8 sull’Università, che si è tenuta lunedì sera nel rettorato occupato (dieci i rettorati occupati in questa giornata in Italia), ha visto una grandissima partecipazione e il costituirsi di un corteo con centinaia di studenti che ha attraversato le vie del centro. L’Onda non si arresta e lancia quattro giorni di mobilitazioni, per la liberazione dei compagni arrestati, che termineranno venerdì 10 con un grande corteo metropolitano. Leggi le informazioni per scrivere agli studenti arrestati.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Dopo aver percorso via Zamboni, Strada Maggiore, Piazza Aldrovandi e via Petroni, il corteo (cinquecento persone, secondo gli studenti) dell'Onda bolognese, partito del rettorato occupato, si è sciolto pochi minuti fa in Piazza Verdi, dandosi appuntamento a domattina alle nove sotto il rettorato per un presidio contemporaneamente al Senato Accademico. Si conclude così la lunga giornata di mobilitazione a seguito degli arresti di stamattina per i fatti del G8 sull'Università di Torino: sedici custodie cautelari in carcere in varie città italiane, quattro a Bologna
6 luglio 2009 CONTINUA
-
All'arrivo del corteo dal rettorato, il cordone delle forze dell'Ordine ha indietreggiato di alcuni metri, chiudendo l'accesso a via Rizzoli e a Piazza delle Mercanzie. Gli studenti hanno quindi imboccato Strada Maggiore. Provocazione gratuita dei CC: un militare, coperto da passamontagna, ha cercato contatto con lo scudo e poi agitato il manganello verso i manifestanti a lui prossimi, prima di essere allontanati dai suoi stessi commilitoni
6 luglio 2009 CONTINUA