-
A tre anni dal blitz dei carabinieri nel Livello 57, storico centro sociale per anni punto di riferimento italiano ed europeo della battaglia antiproibizionista, si avvicina la fine del processo che vede imputati cinque attivisti. Per loro il pubblico ministero ha chisto una condanna ad una pena che va dai tre ai quattro anni. Dalle pagine di Zic.it il Livello 57 torna a far sentire la propria voce in merito al processo. Pubblichiamo il comunicato giunto in redazione.
8 luglio 2009 CONTINUA
-
Partita alle nove da Piazza Verdi (dove l'Onda aveva annunciato stamane un presidio) la manifestazione in solidarietà agli arrestati di lunedì mattina. Sui viali, incendiato uno striscione da ignoti in motorino. Fascisti provocano al Transilvania, alcuni sostengono di avere riconsociuto attivisti di Casapound
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Secondo quanto comunicato poco fa dal corteo partito da Piazza Verdi a Bologna, il mediattivista bolognese fermato questa mattina a Roma durante le azioni di protesta contro il G8 è stato rilasciato.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Una parte del corteo partito da piazza Barberini si è diretto verso la stazione Termini, dove ha occupato i binari. Immediata la risposta delle forze dell'ordine, i binari sono stati liberati in poco tempo. Per il momento pare che i fermati siano tre, ma la stazione Termini è blindata da ogni lato.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Al telefono una mediattivista presente al corteo partito pochi minuti fa da piazza Barberini. I manifestanti avanzano tra un ingente schieramento di forze dell'ordine. Ascolta il racconto dei fatti di questa mattina: rastrellamenti da stato di Polizia al corteo tenuto stamattina al Testaccio passando per Piramide e partito dall'Università Roma Tre. Gli agenti – che non stavano rispondendo a nessuna provocazione o attacco – hanno inseguito i manifestanti all'interno di bar, locali e stradine. Prima di mezzogiorno il bilancio è di trentasei fermi, con l'accusa di incendio apneumatici e bidoni della spazzatura. Per dieci dei trentasei fermati è confermato l'arresto. A La Sapienza gli studenti dell'Onda si sono mossi in corteo all'interno della cittadella universitaria, per poi ritrovarsi a dover fronteggiare un numero esorbitante di carabiniere e forze di polizia. Qualche momento di tensione.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Vari rettorati occupati in tutta Italia per protestare contro l'arresto di ventuno compagni avvenuto ieri.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
Una nostra collaboratrice ci informa da Roma di aver appreso dal Legal Team che, per il compagno proveniente da Bologna fermato oggi pomeriggio, è stato convalidato l'arresto, con l'accusa di resistenza a pubblica ufficiale
7 luglio 2009 CONTINUA
-
L'Università di Bologna annuncia denunce per effrazione e occupazione di ambiente privato, in seguito al blitz degli studenti dell'Onda di stamattina che sono entrati in rettorato per chiedere che l'Ateneo prendesse posizione in merito agli arresti di ieri. Stasera , alle 19, assemblea pubblica in piazza Verdi.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
La mattina le lunghe repliche delle parti, interrotto da un blitz di anarchici che hanno lanciato volantini in aula. Nel tardo pomeriggio, in un'aula gremita, la sentenza viene accolta da un forte applauso liberatorio. Tre anni e sei mesi a tutti i quattro imputati, 270.000 euro di risarcimento.
7 luglio 2009 CONTINUA
-
I fermi cominciano questa mattina a L'Aquila, a Roma rastrellamenti e arresti per le vie di Testaccio. Il corteo dell'Onda deve fronteggiare uno schieramento ingente di forze dell'ordine. Questo pomeriggio corteo in piazza Barberini.
7 luglio 2009 CONTINUA