-
La tregua non ferma la solidarietà: contro l'occupazione della Palestina e le politiche terroristiche dello Stato Israeliano, comunità migranti, centri sociali, reti di movimento e sinistra bolognese in piazza nel centro di Bologna. Ancora in corso in le trattative per il percorso. Pubblichiamo l'indizione del corteo.
21 gennaio 2009
CONTINUA
-
Un momento di confronto e riflessione storica proposto dalla Lista Reno
21 gennaio 2009
CONTINUA
-
Giornata di mobilitazione alla facoltà di Lettere e Filosofia contro la guerra in Palestina
21 gennaio 2009
CONTINUA
-
Pubblichiamo il comunicato con cui il Coordinamento Migranti esprime sconcerto per il fascicolo aperto contro Rafia dell'Associazione Sopra i Ponti per il corteo del 3 Gennaio.
20 gennaio 2009
CONTINUA
-
Testimonianze, vantaggi e perplessità sulle esperienze di moneta locale a confronto in una serata di informazione e approfondimento. Saranno presenti esponenti di Arcipelago Toscana ed esperti degli aspetti economici, finanziari e giuridici.
20 gennaio 2009
CONTINUA
-
La Procura della Repubblica di Bologna, in seguito all'esposto del deputato di Forza Italia Fabio Garagnani, ha aperto un procedimento penale contro il firmatario della notifica in Questura del percorso della manifestazione dello scorso 3 gennaio contro i massacri di Gaza.
19 gennaio 2009
CONTINUA
-
Arriva, direttamente da Palermo, sul palco del Vag 61 il Rock dei WAINES. Il trio palermitano presentarà il nuovo album: "Stu". Appuntamento martedì 20 gennaio al termine del mercatino e della cena biologici, all'Officina dei media indipendenti di via Paolo Fabbri 110.
19 gennaio 2009
CONTINUA
-
L'associazione Ya Basta organizza un'assemblea pubblica all'università sulla situazione in Palestina, anche in vista del corteo regionale del 24.
18 gennaio 2009
CONTINUA
-
Grande riuscita della manifestazione nazionale per la Palestina. Moltissime donne, uomini e bambini di tante etnie diverse in corteo per chiedere la fine immediata del massacro che si sta consumando a Gaza. Il corteo durato oltre tre ore ha riempito le strade della capitale di kefie e bandiere palestinesi. In chiusura dal palco un intervento, in diretta da Gaza, di Vittorio Arrigoni.
17 gennaio 2009
CONTINUA
-
Dopo la mobilitazione degli "StudentiByNight" un anno fa, torna alla ribalta il problema della carenza di spazi per lo studio, in particolare in tardo orario e nel weekend. All'orario di chiusura, una cinquantina di studenti di Scienze ha occupato la sala, di proprietà dell'università ma data in gestione alla cooperativa bianca Cusl (vicina a Comunione e Liberazione). Una risposta concreta ad un bisogno degli studenti, poter studiare anche nel fine settimana, ed anche un modo per ripartire dopo le mobilitazioni autunnali dell'Onda.
17 gennaio 2009
CONTINUA